22 Luglio 2021 - 09:25

È un ritiro nerissimo: Motta spera in Ronzone per imprimere le sue idee

post

Quello di Prato allo Stelvio è un ritiro non ritiro. Il focolaio Covid originatosi lo scorso 15 luglio non ha lasciato scampo al gruppo squadra dello Spezia, che ieri ha dovuto fare i conti con altri quattro contagi. Il totale viaggia ora su 15 elementi colpiti: 11 giocatori e 4 membri dello staff. Come si legge su La Nazione, tutto questo ciclone sta impedendo a Thiago Motta di poter effettuare una vera e propria preparazione. Tre amichevoli già annullate, a fortissimo rischio anche quella con la Sampdoria, metà gruppo rientrato in Liguria per svolgere la quarantena e i quattordici rimasti in montagna a fare sedute individuali.

Non c’è che dire: la prima parte del ritiro ha inciso ben poco sulla possibilità di conoscere il gruppo e creare idee. Aggiungiamoci poi l’addio del precedente allenatore e la sanzione FIFA e il gioco è fatto. Non resta ora che sperare che almeno la seconda parte della preparazione a Ronzone produca gli effetti voluti: in Val di Non, infatti, oltre ai negativi rimasti arriveranno i nuovi acquisti, sperando in un ritorno di elementi negativizzati.

Il Secolo XIX, poi, aggiunge come quasi tutti i contagiati abbiano riportato zero o pochi sintomi e come due calciatori e un membro dello staff avessero già completato le due dosi del percorso vaccinale riducendo molto gli effetti e contraendo solo un forte raffreddore. Inoltre, con le ultime defezioni, ora Motta è rimasto senza collaboratori a svolgere gli allenamenti individuali.

LA SERIE A CORRE AI RIPARI: IL 10% DEI CALCIATORI NON VACCINATO
DOTT. NANNI: “I NO-VAX PAGHINO DI TASCA LORO PER I DANNI FATTI”

One thought on “È un ritiro nerissimo: Motta spera in Ronzone per imprimere le sue idee

  1. Questo è il risultato delle maledizioni che qualcuno ha mandato allo Spezia. Chi può essere stato???? Forse un mister X partitito recentemente verso la Toscana?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *