23 Luglio 2021 - 16:35

Dott. Nanni: “Anche al Bologna ci sono no-vax, la responsabilità…”

post

Intervenuto a Radio Sportiva, il medico sociale del Bologna e membro della Commissione medica FIGC, Gianni Nanni ha parlato della situazione vaccini in A. Ecco le sue parole: 

La strada della Premier è drastica ma è un atteggiamento giusto. Se vogliamo tornare ad avere una vita normale bisogna convincere tutti i membri del gruppo squadra che l’unica via è il vaccino. Non so se in Italia sia possibile rendere obbligatoria la somministrazione, ma bisogna fare in modo che all’inizio del torneo la stragrande maggioranza del gruppo squadra sia vaccinato. I tamponi? Ogni tanto ci stanno, i vaccini hanno alta efficacia ma qualche caso potrebbe sfuggire. Di certo quella di ora è una situazione differente rispetto allo scorso anno.
I no-vax? Nel gruppo squadra ci sono vari componenti che rifiutano il vaccino. 2-3 di loro non si sottopongono. A Bologna abbiamo avuto tre componenti che hanno rifiutato il vaccino, ma cercheremo di convincerli. Sono state fatte tante iniziative per convincere le persone a vaccinarsi. Arriveremo a un punto in cui le regole dovranno prevalere: la protezione deve essere la cosa primaria. Io sarei anche per una responsabilità economica oltre che morale: siamo davanti a una pandemia e sappiamo cosa ha portato e sta portando. Se ci si ammala è giusto che si paghino le spese: diamo le possibilità di salvaguardare noi stessi e gli altri, in questo senso ci si prende la responsabilità.

ANCHE L’EMPOLI COLPITO DAL COVID: 6 CASI FRA GLI AZZURRI
BUONE NOTIZIE DALL’INFERMERIA: LEO SENA SI È NEGATIVIZZATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *