24 Luglio 2021 - 13:28

Femminile, rivoluzione in casa aquilotta: la squadra punta alla B

post

Il 16 agosto riparte la stagione del Calcio femminile, con alcune novità, sia a livello societario ma anche di calcio giocato. Il campionato di Serie C Nazionale avrà inizio il 10 ottobre, mentre la Coppa Italia comincerà il 12 settembre. Purtroppo il Covid e i costi di gestione hanno dato il colpo di grazia a molte squadre come Campomorone, Fiorentina, Torino e Vittorio Veneto non si sono iscritte al campionato. Mentre il cella, se salta l’accordo con la Reggiana, è in crisi e anche l’iscrizione del Palermo è a rischio. Naturalmente si attendono notizie della Lnd (Dipartimento Calcio Femminile), ma riuscire a fare i gironi a 18 squadre pare essere cosa utopica. Dunque proveranno a farne 3 da sedici.

Per quanto riguarda le aquilotte ci sono buone notizie. Infatti alcuni imprenditori toscani entreranno a rinforzare la società per proseguire un progetto ambizioso che punta alla promozione in B. Infatti vi è il nuovo mister, nuovi dirigenti e nuovo ds, provenienti da una squadra che ha fallito per un soffio la B. Anche la campagna acquisti è stata fatta con criterio prendendo pezzi da novanta e la squadra sarà trascinata da un bomber da 20 gol a stagione.

La primavera, invece, avrà tutto lo staff spezzino e anche loro puntano a fare molto bene. Sarà rafforzato il progetto etico sociale Palla alle Donne con un testimonial d’eccezione: la moglie di un importante regista americano. A riportarlo è La Nazione odierna.

C’E’ L’OK DI THIAGO MOTTA: PUO’ PARTIRE L’ESTEVEZ BIS A TITOLO DEFINITIVO 

STALLO SU COLLEY, GASPERINI BLOCCA IL TRASFERIMENTO: LE ULTIME 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *