30 Luglio 2021 - 14:41

Hristov: “Allo Spezia grande gruppo, mi ispiro a Thiago Silva. E la Serie A…”

post

Petko Hristov, primo acquisto delle Aquile nell’estate, si è presentato oggi in sala stampa direttamente dal ritiro di Ronzone. Ecco le sue parole:

Sul gruppo: “Mi trovo benissimo, c’è un grande gruppo. Mi piace tutto, anche la città. in ritiro abbiamo passato giorni difficili a causa del Covid e ora stiamo ricominciando. Sono al primo anno in Serie A e spero di fare punti con la squadra e giocare bene. Mi ispiro a Thiago Silva, mi piacerebbe essere come lui”.

Sulla trattativa: “Ho sentito Galabinov appena ho saputo dell’interesse dello Spezia, mi ha detto ottime cose. Abbiamo parlato con il direttore Pecini e trovato in fretta l’accordo”.

Su Thiago Motta: “Non siamo ancora riusciti a fare molto insieme per via dei contagi e ci siamo spesso allenati da soli. Sicuramente è stato difficile, ma ora ci stiamo allenando meglio e con i movimenti giusti”.

Sulla Nazionale: “Sono contento di essere parte della Bulgaria e mi trovo benissimo. Ho fatto quattro partite da titolare, ora avremo le qualificazioni mondiali con tante belle partite in cui spero di dare il massimo”.

Sulla Serie A: “Ho fatto tre anni in Serie C, l’ultimo ho giocato molto alla Pro Vercelli con Modesto. In tutte le esperienze mi sono trovato benissimo. Gli attaccanti? Temo Ronaldo, perché è il mio idolo. Spero di giocarci contro”.

Sui compagni: “Non sono ancora riuscito a conoscere bene tutti, abbiamo fatto solo due-tre allenamenti 5 contro 5 senza mostrare in pieno le nostre caratteristiche. Mi trovo bene con tutti e mi stanno aiutando. Ismajli ed Erlic parlano la mia lingua e sto un po’ di più con loro”.

Sulle idee del tecnico: “Non abbiamo ancora visto molto, ma a quanto ho capito Motta vuole giocare a quattro e per me è un po’ diverso. Sono abituato a tre e lì ho sempre giocato, anche se anche a quattro mi adatto. Sono pronto a fare quello che chiede il mister”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *