6 Agosto 2021 - 09:15

Pecini: “Faremo altri 7 acquisti, Colley e Kovalenko ok. E con l’Empoli…”

post

Anche sulle colonne de La Nazione ritroviamo un’intervista al DG aquilotto Pecini, che spiega molti elementi di mercato, andando nel dettaglio delle trattative. Adesso la sfida è una corsa contro il tempo, per rendere lo Spezia competitivo entro l’inizio del campionato. La squadra ha dovuto affrontare il Covid e questo non ha permesso a molti acquisti di arrivare in gruppo. L’uomo mercato rassicura però la piazza, specialmente sul tema Atalanta: “Kovalenko e Colley sono arrivati, per Reca stiamo risolvendo gli ultimi dettagli. Lo acquisteremo a titolo definitivo, gli altri arriveranno in prestito. Piccoli? Zapata potrebbe essere in uscita e a Bergamo vogliono capire la situazione“. Un altro fronte è quello con l’Empoli: “Lo scambio Ismajli-Nikolaou avverrà entro oggi. A loro serviva un giocatore di esperienza, a noi un centrale mancino. Il greco è valutato un milione in più dell’albanese“.

Si parla poi di altri temi: per Frattesi “il dialogo col Sassuolo è attivo e ci siamo presi tempo per valutare“, mentre Agudelo “è fra gli obiettivi e stiamo valutando“. Non manca il tema portieri, al momento entrambi confermati (e per Provedel si parla di prolungamento), mentre uno scambio con Falcone appare difficile. Ma sulla difesa Pecini non ha dubbi: “Gli ultimi giorni di mercato arriverà un giocatore con tanti campionati sulle spalle. Erlic? Il Sassuolo è l’unica società che ce lo ridarebbe in prestito, hanno bussato alla porta anche quattro club importanti“.
Il centrocampo è il reparto in cui c’è maggiore necessità: “Arriveranno almeno tre giocatori, due con comprovata esperienza e un giovane. Nessuno fra Krunic, Linetty e Bonaventura è ad oggi raggiungibile“.

Infine, l’attacco: non sono arrivate offerte congrue per Nzola, così si aspetta intanto Piccoli. Mentre per Strelec non è una trattativa semplice e per Strand Larsen “abbiamo parlato con il club di un prestito biennale“. A seguire i giovani Hove (“stiamo decidendo se mandarlo in prestito“) ed Ellertsson (“al più tardi lunedì chiuderemo“), con una notazione conclusiva legata alle altre trattative. Pecini sembra avere le idee chiare quando si parla di arrivi: “Ci aspettiamo due difensori, due o tre centrocampisti e due attaccanti, considerando che Piccoli non c’è ancora“.

LA PROVA DEL… NOVE

7 thoughts on “Pecini: “Faremo altri 7 acquisti, Colley e Kovalenko ok. E con l’Empoli…”

  1. P E N O S O. L’unico buono che abbiamo Ismailj lo dà via, indebolendo la squadra con un giocatore che non ha mai giocato in serie A. Non ha conoscenze di giocatori di livello, sembra che sia stato catapultato a Spezia direttamente dal pianeta Marte. Ma Nishant Tella cosa fa?

  2. Lo mando a te il curriculum. E poi quando saremo retrocessi a metà girone di andata ti vengo a prendere per dirti bravo! Se poi hai speranze che Pecini non porti solo i suoi brocchi che hanno giocato in C sei un illuso.

  3. Dovevamo fare una campagna acquisti buona per due stagioni, confermando i giocatori di nostra proprietà. Invece Pecini smantella tutto cacciando quelli che secondo lui non sono adatti al gioco di Motta, senza che sia stata fatta una sola amichevole, per prendere giocatori della sua cerchia. La squadra che si profila è inconsistente. Ma qualcuno crede che il 30 di agosto arriveranno dei fenomeni. Mah…

  4. Non serve alcun curriculum per giudicare l’obbrobrio che sta facendo Pecini. Lo difenderebbe solo uno che appartiene alla sua scuderia…

  5. Ci vuole buon senso. 11 giocatori nei prossimi 25 gg. Smantellato il gruppo storico invece che costruirci la squadra intorno. Tutti stranieri.
    Tra 10 gg coppa italia…poco dopo la prima di campionato…con gente che non sa/può comunicare tra loro e con tattica sconosciuta…
    Svincolati chievo: il buon Angelozzi ne ha già ufficializzato uno…
    1 giocatore in 37 gg di mercato.
    Una gestione covid evidentemente sbagliata…non è solo sfortuna quando hai 15 contagi contemporaneamente…
    Cmq la calma è la virtù dei forti…aspetemo…a forza di dire domani arrivano i giocatori…prima o poi ci si becca . … magari vendiamo per 2 caciotte il nazionale under 19…e prendiamo uno che ha il cognome che finisce per k…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *