11 Agosto 2021 - 18:07

Meluso: “Spezia salvo anche grazie al bilancio. Pobega? Meglio un altro anno in prestito”

post

L’ex DG dello Spezia Mauro Meluso, ospite di Radio Sportiva, ha parlato del momento del nostro calcio, ripartendo dai club spesso “prigionieri” degli ingaggi mostruosi di calciatori che vanno a scadenza e alle prese con allenatori che finiscono per non rispettare gli accordi presi. Allo Spezia, seppur di striscio, Meluso ha vissuto questa situazione. Ecco le sue parole:

La vecchia proprietà dello Spezia nella stagione 2020/’21 è stata molto lungimirante nel non creare disavanzi e così siamo riusciti a fare qualcosa di straordinario. Abbiamo potuto operare senza far fronte a un surplus di spese perché il bilancio era in pareggio. Sono poi scelte di politica economico-societaria: il DS ha degli obiettivi da rispettare e riceve gli strumenti in base al conto e al bilancio. Italiano? È vero, aveva firmato il rinnovo ma ha tenuto la possibilità di liberarsi, un’anomalia bella e buona. Sì, forse moralmente è venuto meno nell’impegno, ma il problema è firmare un nuovo contratto e tenere qualcosa che permette di rescindere in qualsiasi momento. La clausola non aveva un termine e infatti si è attivata ormai quasi all’inizio della stagione. Pobega? Penso che sicuramente giocherà nel Milan nel suo futuro: ha grandi qualità fisiche e sa giocare in molti ruoli a centrocampo oltre che essere un grande professionista. Penso che un altro anno di esperienza con continuità potrebbe servirgli prima di poter essere a tutti gli effetti un titolare dei rossoneri. Il mio futuro? Aspetto l’occasione giusta.

LA CURVA FERROVIA DISERTA: “CON LE LIMITAZIONI NON RIENTREREMO”
UFFICIALE: PODGOREANU È DELLO SPEZIA”

One thought on “Meluso: “Spezia salvo anche grazie al bilancio. Pobega? Meglio un altro anno in prestito”

  1. Sul contratto di Italiano altre inesattezze. Solo lo Spezia poteva liberarlo, se messo alle strette. La clausola non era quella classica che libera i giocatori. O no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *