13 Agosto 2021 - 19:55

PAGELLE SP – Super Nikolaou, Kovalenko e Colley on fire. In ombra Mraz

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Pordenone e Spezia, valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):

ZOET 6 – Attento nelle uscite, smanaccia quando deve. Qualche imperfezione con i piedi, come quando centra Tsadjout appostato a pochi metri. Spiazzato sul rigore, ma per il resto legge bene tutte le situazioni. 

NIKOLAOU 7 – Niente male davvero come prima sortita. Veloce, attento, non disdegna la spinta offensiva e sembra già in buona forma. Segna un gran gol con una botta dalla distanza che lascia impietrito Perisan a impreziosire la sua prestazione. Non c’è modo migliore per festeggiare il compleanno.

ERLIC 7 – Suo il gol finale nella magica giornata con il Torino che diede la salvezza, suo il primo gol della stagione 2021/’22. E la sintesi è la stessa: gran colpo di testa da corner, ormai divenuto una sua specialità. A conti fatti nel reparto difensivo è il più esperto dei tre e guida bene i compagni, portando a casa una partita da leader. 

HRISTOV 5,5 – Inizia bene, gradualmente cala alla distanza. Nel primo tempo rischia l’intervento su Pellegrini ma toglie il piede in tempo facendo ammonire l’avversario. Poi il rigore lo provoca davvero con un intervento non certo efficace su Folorunsho. Qualche errore anche dopo, ma ci sta alla prima volta.

AMIAN 6 – Prova a partire con un paio di accelerazioni, ma dalla sua parte sfonda poco. Dopo il buon impatto sulla partita fa il suo e tiene botta fino alla fine. 

MAGGIORE 6,5 – Solito apporto con grande qualità in mezzo al campo. Trascinatore e uomo simbolo della squadra, pare essere già in buona forma. Si guadagna il calcio di rigore che chiude la partita.

KOVALENKO 6,5 – Il più in vista nel primo tempo, che in mezzo al campo fa il bello e cattivo tempo. Belle giocate, velocità e fisico. È fra i più in forma e si vede, gioca una gara di tutto cuore. (Dal 85′ SALA SV). 

FERRER 5,5 – Adattato a sinistra fa quello che può, anche se inevitabilmente non è la sua fascia preferita. Lui prova ad adattarsi e mette qualche cross pregevole, anche se servirà tempo per entrare pienamente in forma. 

VERDE 7 – Maglia 10 sulle spalle ed è subito fantasia. Ci mette poco a impegnare Perisan con una gran legnata dalla distanza. Non contento accarezza il palo alla destra del portiere prima di firmare l’assist per il vantaggio di Erlic. Estro e fantasia, fa ammattire gli avversari. (Dal 78′ GYASI 6 – Entra bene, colpisce una traversa).

COLLEY 7 – Con la sua velocità è spesso imprevedibile e anche al 90′ ne ha ancora. A tratti inesauribile, il talentino dell’Atalanta esce alla distanza e segna la rete del 3-1 battendo un gran calcio di rigore. 

MRAZ 5,5 – Prova a dare spesso profondità all’azione ma non ha i fisico di Nzola. Fa qualche sponda, poco più. Quando avrebbe l’opportunità di concludere a rete trova un attento Perisan sulla sua strada. 

all. THIAGO MOTTA 6,5 – Niente amichevoli, niente di niente. Ma il suo Spezia ha già mostrato più di qualcosa di interessante. Nonostante un cartello con su scritto “lavori in corso” si affida alla qualità di Kovalenko e Colley e viene ripagato. Lo Spezia rischia solo a inizio ripresa quando gli avversari accorciano, ma a tratti mostrano già un gioco interessante. Serviva una vittoria per cominciare al meglio, i tifosi sono accontentati. E anche il morale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *