13 Agosto 2021 - 14:40

Pordenone-Spezia, le probabili formazioni: scelte obbligate per Motta

post

E così siamo arrivati alla prima vera partita stagionale. Lo Spezia affronterà domani il Pordenone in un clima non solo da primo giorno di scuola, ma anzi da pieni lavori in corso. Sono solo 18 i convocati di Thiago Motta (leggi qui) per la trasferta a Lignano, che sarà già un test indicativo. D’altronde, impossibile fare di più: il forfait di Nzola costringe ad avere scelte obbligate in avanti, così come l’assenza (prolungata) di Leo Sena (leggi qui) porta a un centrocampo senza alternative. In porta pare favorito Provedel su Zoet, anche vista la continuità di preparazione, mentre sarà oggettivamente complicato vedere un 4-3-3 con le risorse a disposizione. Più facile che Motta schieri un 3-4-3, composto da Erlic, Hristov e Nikolaou e con Amian e Bastoni liberi di svariare in fascia. Kovalenko e capitan Maggiore sono praticamente le uniche possibilità in mezzo, visto che altrimenti resta il giovane Pietra o l’adattamento di Sala o Vignali (pur provati). In avanti un Verde apparso in forma farà coppia con Colley a supporto di Mraz.

Ben altra storia per il Pordenone, che ha la rosa praticamente al completo e ha dalla sua tutti i test regolarmente disputati nel pre-campionato. Paci deve rinunciare a Ciciretti fra i convocati (leggi qui) ma per il resto ha tutti a disposizione. Davanti a Perisan si dovrebbe rivedere il solito quartetto con Biondi a destra e Falasco a sinistra, mentre in mezzo agiranno l’esperto Camporese insieme a Barison (favorito su Bassoli). A centrocampo paiono sicuri del posto il neo arrivato Kupisz e Misuraca, mentre per la terza maglia è ballottaggio fra Pasa e Magnino. In avanti si potrebbe rivedere la coppia Cambiaghi-Tsadjout che ha già sfidato il Bologna, mentre alle loro spalle Paci dovrà decidere fra la certezza Zammarini o The Mask Folorunsho, che ha però pochi allenamenti sulle gambe.

Le probabili formazioni di Pordenone-Spezia

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Biondi, Camporese, Barison, Falasco; Misuraca, Magnino, Kupisz; Zammarini; Cambiaghi, Tsadjout.

SPEZIA (3-4-3): Provedel; Erlic, Hristov, Nikolaou; Amian, Maggiore, Kovalenko, Bastoni; Verde, Mraz, Colley.

2 thoughts on “Pordenone-Spezia, le probabili formazioni: scelte obbligate per Motta

  1. Peccini si è dimostrato inadatto al ruolo di ds a pochi giorni dal inizio della seria A
    Abbiamo una squadra imbottita di ragazzi della primavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *