18 Agosto 2021 - 15:34

Nikolaou: “In Coppa dato un segnale forte. Possiamo crescere ancora”

post

Dimitrios Nikolaou si è presentato alla stampa questo pomeriggio dopo l’ottimo esordio con gol nella gara contro il Pordenone. Dall’arrivo allo Spezia alle prime sensazioni, il difensore greco ha già saputo mostrare le sue qualità importanti. Ecco le sue parole:

Sulla sua storia: “Sono felice di essere qui, sono cresciuto nell’Olympiakos per 14 anni e sono riuscito ad arrivare fino alla Champions. Poi mi ha comprato l’Empoli e ho giocato lì per due anni e mezzo. Siamo retrocessi, poi abbiamo vinto la B, è successo un po’ di tutto e non ci siamo certo annoiati”.

Sulla prima partita: “Sto bene fisicamente, abbiamo giocato una buona gara. Mi piace parlare per la squadra e il risultato è stato ottimo dando anche un segnale forte. Siamo di alto livello anche se dobbiamo migliorare in tante cose. Penso che ci sia un bel futuro per questa squadra”.

Su Motta: “L’anno scorso con Dionisi è stato il mio anno migliore e con lui ho imparato tanto. In questi giorni ho conosciuto Motta ed è un grandissimo allenatore.Mi piace come giochiamo, devo imparare bene il sistema ma le basi sono ottime. Per noi difensori il calcio italiano è ideale: se hai voglia di imparare è facile. Io mi trovo bene sia a tre che a quattro e amo andare in avanti anche se sono un difensore”.

Sul ritiro travagliato: “L’ho fatto a Empoli e ho trovato qui una squadra che veniva da un momento difficile. Ma sono tutti professionisti e stiamo bene anche se dobbiamo migliorare”.

Sulla stagione: “Sono un difensore e per prima cosa voglio fare bene quello, se posso aiutare la squadra anche in attacco mi fa piacere. Ho 23 anni e devo migliorare tanto di allenamento in allenamento. Un idolo? Sergio Ramos, mi piace. Cattivo, difensore vero che sa anche giocare in avanti con personalità”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *