11 Settembre 2021 - 12:54

Motta: “Stiamo bene e possiamo andare lontano. I tifosi ci aiuteranno”

post

Il tecnico dello Spezia Thiago Motta ha parlato alla vigilia della gara con l’Udinese in sala stampa. Tanti i temi trattati dopo la pausa, ecco le sue parole:

Sulla debacle con la Lazio: “L’abbiamo dimenticata, anche se l’amarezza resta. Non dobbiamo ripetere una cosa del genere, è stata una gara molto difficile anche se abbiamo cominiciato bene. Dobbiamo avere più equilibrio in situazioni del genere: non mi è piaciuto il terzo gol preso subito dopo un rigore parato. Al di là degli errori la partita non mi è piaciuta. Non critico l’operato arbitrale, ma alcune decisioni ci hanno penalizzato anche a Cagliari”.

Sulla squadra: “La situazione è abbastanza chiara, ci sono giocatori arrivati all’ultimo ma non è una scusa. Chi verrà domani potrà giocare anche a gara in corso e sarà importante fare una bella partita. I ragazzi stanno bene, sono consci della situazione anche se non abbiamo tempo. Non so dove potremo arrivare ma non abbiamo limiti: loro sono giovani e hanno qualità oltre ad enormi potenzialità. Sta a me decidere chi va in campo, ora non so dire dove potremo arrivare ma sicuramente lontano”.

Sul mercato: “Sono soddisfatto per la rosa a disposizione, insieme daremo il massimo. Abbiamo importanti margini per capire cosa saremo capaci di fare”.

Sul pubblico: “Dobbiamo approfittare del fatto che ci siano i nostri tifosi, giochiamo in casa contro una squadra importante e con un ottimo tecnico. Abbiamo il nostro pubblico a sostenerci e questo sarà un vantaggio: però dipenderà da noi e da come approcceremo la partita”.

Sull’Udinese: “Avversario fisico e con grandi qualità a livello individuale. Giocano insieme da tanto e sono reduci da due buone partite, oltre ad aver mostrato una grande arma nel contropiede. Hanno sempre in testa l’idea di pressare e di mettere in difficoltà gli avversari, possono fare male a chiunque. Non sono cambiati molto rispetto all’anno scorso e anche noi dovremo stare attenti”.

Sul modulo: “Possiamo variarlo sempre, dipende da tanti fattori e non è la cosa più importante per me. Possiamo giocare anche domani con molti moduli, vedremo”.

Sugli attaccanti: “Tutti quelli che ci sono possono giocare. Ci sono altri che in questo momento devono aspettare, tutti quelli in lista possono giocare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *