12 Settembre 2021 - 17:11

PAGELLE SP – Verde sfortunato, Colley e Kovalenko in ombra. Sala ok

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Udinese, terza giornata di campionato (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):

ZOET 6 – Partito in sordina, rischia molto quando è in ritardo sul retropassaggio di Ferrer. L’arbitro concede rigore ma poi grazie al VAR ammonisce Pussetto. Altra incertezza poco dopo quando ancora esce tardivo sull’attaccate bianconero. Si riscatta con una gran parata sulla botta da fuori di Pussetto. Punito nel finale. 

FERRER 5,5 – Svaria sulla fascia destra cercando di dare continuità nel suo ruolo migliore. Stryger Larsen è un brutto cliente e prova a metterlo in difficoltà. Non sfigura troppo, ma Bastoni sul lato opposto è certamente più efficace. 

HRISTOV 6 – Ottimo l’intervento nel primo tempo in scivolata a sbrogliare una matassa complicata. Il bulgaro porta a casa una prestazione ordinata sulla scia di quanto visto in Nazionale. Avrebbe meritato maggior fortuna portando a casa il clean sheet.

NIKOLAOU 6 – Fra i trascinatori in campo, mette la grinta anche nel rapporto con gli avversari e si prende il giallo per uno scontro verbale con Arslan. Dimostra anche oggi la sua spinta offensiva, spesso lo si vede quasi a ridosso dell’area avversaria. Sul gol avversario non riesce a intervenire.

BASTONI 6,5 – Una spina nel fianco continua per Molina. Torna nel suo ruolo e dalla sua parte arrivano parecchi grattacapi per la difesa dell’Udinese, con almeno quattro incursioni di qualità. Prova a sbloccare la contesa con un sinistro che parte bene ma viene rimpallato, sulla seconda opportunità calcia fuori. (Dal 85′ RECA SV)

SALA 6 – Rispolverato da Motta fra i titolari dopo quasi un anno, gioca da mezzala nel tris con Maggiore e Kovalenko. Partita ordinata, che si apre però con un leggero ritardo quando Deulofeu va al tiro troppo facilmente. Buona conclusione verso il finale di primo tempo, quando spedisce di poco alto. Bello l’abbraccio con Motta al momento della sostituzione. (Dal 71′ BOURABIA 5,5 – Non in condizione e si vede)

MAGGIORE 6,5 – Intercambiabile, leader, guida, il resto mettetecelo voi. Bravissimo in tutte le fasi di gioco, prova anche il tiro in porta ma la mira non è delle migliori. Tiene tutti concentrati e spesso richiama i compagni nei momenti più difficili. Lo Spezia è Maggiore e Maggiore è lo Spezia. 

KOVALENKO 5,5 – Prestazione in ombra rispetto al solito. Un colpo di tacco, poco più. Deve ancora entrare in forma. (Dal 61′ AGUDELO 6 – Serve Verde per il rigore in movimento che non entra).

COLLEY 5,5 – Lo si vede per un tiro fiacco nella ripresa, che per Silvestri è acqua fresca. Serve qualcosa in più. (Dal 61′ VERDE 7 – Pronti-via ed è subito scintilla: sfiora solo la rete perché Silvestri si supera e quando non ci arriva ci pensa Nuytinck, ma dal suo ingresso lo Spezia crea di più).

ANTISTE 6 – Alla prima da titolare in Serie A non si comporta male. Imprevedibile là davanti, va su tutti i palloni, resta sempre concentrato e prova la conclusione in porta. Non c’è male davvero come esordio. 

GYASI 6 – Generoso come sempre, prova spesso a sorprendere la retroguardia avversaria con la sua imprevedibilità. Ha una bella occasione per concludere in porta ma viene fermato all’ultimo. Resta imprescindibile per questa squadra. (Dal 85′ SALCEDO 5,5 – Suo malgrado è coinvolto nell’azione della rete dell’Udinese senza fermare Samardzic).

all. THIAGO MOTTA 6 – Il suo Spezia sta prendendo forma. Il piglio con cui ha affrontato la partita con l’Udinese lo dimostra. Buona la scelta di Antiste in avanti, altrettanto quella di Sala, che a quasi un anno dall’ultima da titolare risponde presente. La squadra gioca con personalità e a tratti meriterebbe anche il gol. L’ingresso di Verde (tardivo?) porta maggior qualità e solo la bravura di Silvestri e Nuytinck evitano il vantaggio. La doccia fredda è in agguato, peccato. La sconfitta appare immeritata.  

One thought on “PAGELLE SP – Verde sfortunato, Colley e Kovalenko in ombra. Sala ok

  1. Mah……. si sfortuna d’accordo….. però se non la butti dentro non fai punti ….. Manca sempre una volpe davanti che la metta dentro ….
    Troppi tunnel e giochetti …. poca sostanza. E nell’azione del gol preso se un giocatore ti salta…poi lo fai volare a terra ……..non può arrivare a concludere.
    Tolto Sala (bella sorpresa) chi doveva fare filtro davanti alla difesa ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *