14 Settembre 2021 - 09:23

Da Mirante a Viola, Spezia a caccia di un portiere e un centrocampista

post

Non c’è grande fretta, ma lo Spezia è sul mercato degli svincolati. E intanto attende notizie dalla FIFA per la discussione del ricorso al TAS, con la prima settimana di novembre che appare possibile. Si pensa a due pezzi: un centrocampista (non per forza regista) e un portiere. Come specifica Il Secolo XIX oggi in edicola, non si tratta di errori cui fare fronte o di altro, ma solo un cautelarsi. Soprattutto fra i pali – si legge – la questione è spinosa, perché sia per Zoet che per Provedel, in scadenza al prossimo giugno, in questo momento non c’è una data per discutere del rinnovo. La posizione più delicata pare essere quella dell’olandese, che vorrebbe l’aumento di un ingaggio già corposo (500.000 euro), mentre il collega aveva raggiunto una bozza d’accordo ma subordinata alla cessione (saltata). Fra i nomi a disposizione spicca l’ex Roma Mirante, ma anche Brkic se non si cercheranno soluzioni all’estero (piace anche Svedkauskas).

Per la questione centrocampo, invece, la situazione è legata al rientro di Leo Sena e dalla piena condizione di Bourabia. Si attendono notizie per il brasiliano, il mese preventivato è ormai superato. Una volta ristabilito servirà poi tempo per farlo entrare in condizione, quindi arriverà a giocarsi il campionato ancora fra un po’. Bourabia deve invece completamente smaltire l’infortunio alla caviglia che si porta dietro dal Sassuolo. Tramontata ormai la pista Grenier, un nome buono potrebbe essere quello di Nicolas Viola, ex Benevento.

GIORNATA DI RIPOSO, OGGI LA RIPRESA
LO SPEZIA REGGE IL CAMPO MA LE LACUNE RESTANO EVIDENTI

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Udinese

  • Maggiore (24%, 249 Votes)
  • Bastoni (21%, 219 Votes)
  • Verde (18%, 191 Votes)
  • Sala (9%, 92 Votes)
  • Hristov (8%, 85 Votes)
  • Agudelo (7%, 77 Votes)
  • Antiste (7%, 76 Votes)
  • Nikolaou (2%, 23 Votes)
  • Zoet (2%, 22 Votes)
  • Gyasi (1%, 7 Votes)
  • Colley (0%, 4 Votes)
  • Ferrer (0%, 2 Votes)
  • Kovalenko (0%, 1 Votes)
  • Bourabia (0%, 1 Votes)

Total Voters: 453

Loading ... Loading ...

2 thoughts on “Da Mirante a Viola, Spezia a caccia di un portiere e un centrocampista

  1. Strano! Il direttore Pecini in conferenza stampa ha garantito di aver preso tutti i giocatori sani. Nessun giornalista gli ha però chiesto: “quante bugie ha detto oggi?“. Bourabia è a pezzi, come Henry, del celebre film. Per carità, lui ha dictat di bilancio. Purteoppo siamo già in zona tettocessione alla terza di campionato, r non possiamo continuare a dare la colpa al covid, alle sanzioni e chissà cos’altro. Poteva evitare di cacciare Capradossi e Ismaily, per gente proveniente dalla serie C. Speriamo resti Nzola che almeno se gli metti il pallone sulla testa gol lo fa, eccome!

  2. Viola non viene a Spezia per unire il pranzo con la cena. Anzi va in B dove trova qualche società indebitata come Tobia pronta a prenderlo. Purtroppo servivano almeno 6 giocatori esperti, ma Sono arrivati solo ragazzotti che per Pecini sono dei fenomeni, così come in Primavera (4-1 dall’Entella…..). Le delusioni per ora sono Kovalenko (abulico), lo stesso Colley (fuori dal gioco e inconstante), Antiste (corre e gioca bene, ma far gol è un’altra cosa), Bourabia (scarso da circa un anno). So già come finirà, coi Platek che si rompono e cacciano Pecini, e una B difficile da lasciare…spero di sbagliarmi, ma ne ho visti tanti negli ultimi 50 anni, di DS con alibi continui e risultati scarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *