19 Settembre 2021 - 17:16

PAGELLE SP – Bourabia la stella, Bastoni e Maggiore immancabili

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Venezia e Spezia, quarta giornata di campionato (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):

ZOET 6 – Non deve quasi mai sporcarsi i guantoni, l’unica occasione che subisce è la rete avversaria. 

AMIAN 6 – Difficile fare peggio dell’ultima partita all’Olimpico e questa volta regge meglio. Dalla sua parte imperversa Johnsen, lui lo contiene abbastanza bene. 

ERLIC 6 – Il suo ritorno fra i titolari dura una manciata di minuti, poi sente tirare e deve fermarsi. Speriamo non sia troppo tardi. Che sfortuna (Dal 22′ HRISTOV 5,5 – Costretto ad entrare a freddo dopo l’infortunio di Erlic gestisce bene la gara, anche se si perde troppo facilmente la testa di Ceccaroni in occasione del momentaneo pareggio veneziano).

NIKOLAOU 6 – Granitico soprattutto nella fase finale della gara, sbaglia poco e ci mette quel qualcosa in più.

FERRER 5,5 – Motta continua ad adattarlo a destra, a sinistra al centro. Il tecnico ci crede e si fida dello spagnolo, ma non è sempre facile cambiarsi ogni domenica. Fa quello che può ma viene spesso messo in mezzo dagli avversari. Avvia con un colpo di testa l’azione che porta alla rete della vittoria. 

MAGGIORE 6,5 – Il solito apporto del capitano si vede anche nell’azione del gol: assist perfetto per Bastoni e l’asse spezzino colpisce ancora. Un match ancora una volta con giocate di classe e di qualità. (Dal 77′ BOURABIA 7,5 -Inizia lento e compassato, ma porta a casa con una giocata da applausi la rete del definitivo 2-1: va via in mezzo a due avversari e scarica alle spalle di Maenpaa per la prima vittoria dei suoi).

SALA 6 – Leggermente meno brillante rispetto alla gara con l’Udinese, resta però ordinato e porta a casa una partita decorosa. Fa ammonire Vacca nella ripresa, recupera qualche buon pallone e resta in campo più di un’ora. (Dal 70′ MANAJ 6 – Esordio positivo per l’albanese, che dà l’apporto giusto)

BASTONI 7,5 – Mette a referto una prestazione maiuscola: la rete al 16′ del primo tempo vale da sola il prezzo del biglietto. Gran botta su assist di Maggiore che si incastona nel sette senza scampo per il portiere. Sulle prime non ci crede nemmeno lui, ma è tutto vero il secondo gol in campionato. 

VERDE 6,5 – Gli manca solo il gol da due partite a questa parte: non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, ma sta salendo decisamente di condizione. Il 10 aquilotto ci prova più volte a concludere in porta, ma questa volta manca la mira. (Dal 77′ NZOLA 5,5 – Non è ancora lui, un colpo di testa e poco altro).

ANTISTE 5,5 – Tanto lavoro ma poca concretezza in avanti, qualcosa in meno rispetto alla gara con l’Udinese. Mostra buone qualità, manca un po’ di pesantezza in zona gol. (Dal 77′ PODGOREANU SV)

GYASI 6,5 – Tanta qualità, ossigeno e corsa al servizio dei compagni. Sfiora il gol in un paio di occasioni e meriterebbe più fortuna. 

all. THIAGO MOTTA 7 – Schiera uno Spezia chiuso ma per scardinare la retroguardia del Venezia ha bisogno di forzare la partita. I cambi lo premiano: Manaj, Podgoreanu e Nzola sono elementi per alzare il baricentro e provare il tutto per tutto. Alla fine ha ragione lui e regala una boccata d’ossigeno a tutto l’ambiente. 

One thought on “PAGELLE SP – Bourabia la stella, Bastoni e Maggiore immancabili

  1. Non sono d’accordo. La squadra non ha gioco,priva di idee. Si butta la palla in avanti sperando di trovare qualche compagno.Se non arriva la giocata individuale non si segna. Inutile tergiversare. Motta non è all’altezza della situazione. Per allenare in serie A ci vuole ben altro che un ex grande giocatore. Tra 3 domeniche sarà troppo tardi. Stiamo ancora in classifica perché ci sono squadre estremamente deboli. Comunque ben vengano questi 3 punti e forza Spezia!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *