22 Gennaio 2022 - 11:28

Rossinelli: “Spezia sulla strada giusta, la salvezza è alla portata”

post

Sulle colonne de Il Secolo XIX oggi in edicola troviamo una lunga intervista a Marco Rossinelli, doppio ex di Spezia-Sampdoria. In casa aquilotta in Serie C è cresciuto, poi ha conosciuto il grande calcio fra i blucerchiati, passando 8 anni in Serie A compresi i due alla Fiorentina. E oggi le sue due squadre cui è più legato si ritrovano ad affrontarsi in Serie A: “Sembrava impossibile, fortunatamente in questi anni lo Spezia è cresciuto molto prima come società e poi come squadra. Fino a qualche mese fa avrei scommesso su una salvezza più tranquilla della Samp che dello Spezia, ma il calcio è bello per questo“.

E in effetti di momenti complicati la squadra di Motta ne ha vissuti, ma ora sembra aver imboccato la strada giusta. E sul tecnico arriva un elogio che è anche una frecciata: “Ha smesso di mettere Gyasi terzino, Strelec titolare, o lasciare Verde in panchina senza problemi fisici, o ancora esporre Antiste presentato come un talento troppo spesso“. Secondo Rossinelli ai giovani va dato il giusto tempo per maturare e resta un errore grave non essersi dotati di qualche elemento di maggiore esperienza.

Poi un riferimento alla Samp, fresca di cambio in panchina: “Giampaolo non ha la bacchetta magica, non può far capire il suo modo di giocare e le sue idee alla squadra in pochi giorni. Gli servirà tempo per cambiare rotta. Sulla carta la difesa doriana è fra le più solide del campionato, ma invece ha subito un sacco di gol“. Lo Spezia, invece, sta facendo del gruppo la sua arma principale, aiutato dai cardini della passata stagione. “Non scorgo nulla che non funzioni in questa squadra – dice Rossinelli – nonostante le grandi difficoltà iniziali che hanno complicato il percorso. Mi auguro che i tifosi siano vicini alla squadra, perché la salvezza è alla portata anche quest’anno“.

Infine, una frase su Thiago Motta: “Deve restare, in modo che l’anno prossimo conosca già l’ambiente e la squadra e sarà più semplice affrontare le partite crescendo insieme. Motta è l’uomo giusto per lo Spezia“.

LA PROSSIMA SETTIMANA IL RINNOVO DI GYASI >>>>>> LEGGI TUTTO
POCHI DUBBI PER MOTTA NELLA FORMAZIONE ANTI-SAMP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *