1 Febbraio 2022 - 16:00

Aquile in prestito – Molti in pausa, in campo solo due in Serie C

post

C’è uno Spezia in prestito che sta dando battaglia. È quello dei ragazzi di proprietà del club aquilotto che si stanno ritagliando spazi importanti in giro per l’Italia e non solo. Alcuni di loro sono scesi in campo questo weekend all’estero o nei nostri confini, altri sono ancora a caccia del posto da titolare. Vediamo come si stanno comportando i prestiti del club di Via Melara.

MATTEO FIGOLI: Già 18 presenze per il giovane centrocampista spezzino con la maglia della Carrarese per un totale di 1142′. Nel match in  campionato contro la Fermana è sceso in campo da titolare restando in campo fino al 23′ del secondo tempo nella partita terminata 0-0.

ELIO CAPRADOSSI: 17 presenze con la Spal per il centrale ex Roma: 1530′ giocati in stagione. Gli estensi torneranno in campo il prossimo 6 febbraio in casa del Pordenone.

EMIL KORNVIGIl centrocampista gioca nel Sønderjysk Elitesport, con cui vanta già 19 presenze, per un totale di 1192′. Si è già reso protagonista segnando una rete nella sfida contro il Viborg. Attualmente la Superliga è in pausa: tornerà in campo il prossimo 18 febbraio contro l’Aarhus. 

LORENZO COLOMBINI: Anche per lui avventura fin qui positiva in Serie C con la maglia della Giana Erminio, con cui ha totalizzato 657′. Nell’ultima giornata contro l’Albinoleffe è subentrato all’ 85′. Dopo quindici turni di astinenza da posta piena, la Giana torna alla vittoria vincendo 2-1.

EMIL HOLMIl giovane difensore svedese in prestito  per una stagione alla formazione danese del Sønderjysk Elitesport ha fin qui totalizzato 17 presenze per un totale di 1431′. Giocatore che si sta ritagliando un ruolo da leader e ha già finalizzato  tre reti: contro il FC Midtjylland, il Vejle BK e l’Aalborg BK. Anche per lui periodo di stop dal campionato: il 18 febbraio c’è l’esame Aarhus.

OGNJEN STIJEPOVICL’attaccante montenegrino è finito in prestito alla Pistoiese con cui ha già totalizzato quattordici presenze per un totale di 405′. Il classe 1999 nell’ultimo turno di serie C contro la Vis Pesaro è stato schierato titolare per tutto l’arco dei 90′. Nella partita persa per 1-0, l’attaccante si è comunque reso protagonista di una buona prova. 

MIKAEL EGILL ELLERTSSON: Fin qui poche presenze con la maglia della Spal per l’attaccante islandese. Ha totalizzato soltanto 6 presenze anche a causa di un infortunio occorsogli durante Frosinone-Spal dello scorso 18 dicembre. Per lui sono previsti 2-3 mesi di stop.

LEANDRO SANCA: Dopo l’esperienza al Braga è ora un nuovo giocatore dello Spezia, ma resterà in Portogallo nelle file del Casa Pia, club sotto il controllo della famiglia Platek. Il giocatore ha sin qui totalizzato 16 presenze per un totale di 531′. Il prossimo appuntamento è da cerchietto rosso: il 4 febbraio sarà sfida al vertice con il Benfica B.

LUCA VIGNALI: Capitolo più che positivo per lo spezzino classe 1996 con la maglia del Como con cui ha già totalizzato 17 presenze condite da tre reti e due assist. Alla ripresa del campionato dopo lo stop riceverà a domicilio la capolista Lecce.

KLEIS BOZHANAJ: Prelevato dall’Empoli a titolo definitivo si è trasferito al Casa Pia in Portogallo, altro club sotto il controllo della famiglia Platek. Per lui fin qui poco spazio, infatti è sceso in campo soltanto in due occasioni contro il Mafra e l’Académico Viseu. Anche per lui prossimo big match contro il Benfica B.

SAMUEL MRAZ: Il giocatore slovacco si sta ritagliando un ruolo importante allo Slovan Bratislava con cui è sceso nel rettangolo verde ben 14 volte segnando 5 reti. Anche la Fortuna Liga è in pausa invernale: il prossimo turno sarà il 12 febbraio contro il Senica. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *