10 Febbraio 2022 - 21:47

Gyasi: “Capito ciò che chiede il mister. Fiorentina? Vogliamo fare punti”

post

L’attaccante aquilotto Emmanuel Gyasi, uno degli stakanovisti della Serie A, ospite della trasmissione Voglia di Spezia su Tele Liguria Sud ha parlato dei temi del campionato e del momento che lo Spezia sta vivendo. All’orizzonte ci sarà la partita con la Fiorentina dell’ex Italiano, per la quale il Picco sarà verosimilmente sold-out. Ecco tutte le sue parole:

Sulla vittoria con il Milan: “Si è trattata di una vittoria molto importante per noi, che ci ha dato fiducia”. 

Sulla squadra : “Siamo partiti a luglio con un nuovo mister, abbiamo avuto problemi con il Covid e quindi non abbiamo fatto un buon ritiro. Ci è mancata una preparazione atletica adeguata: avevamo bisogno di tempo per capire e metabolizzare ciò che voleva il mister. Ora è un periodo positivo e fortunatamente i risultati stanno arrivando, dobbiamo continuare a battagliare. Siamo un gruppo unito e coeso che ha trovato fiducia nei propri mezzi”. 

Sulla sfida con la Salernitana: “Grande prova di maturità: abbiamo guadagnato un punto importante su un campo difficile. Loro erano agguerriti e il loro pubblico li spingeva molto. L’importante era non perdere e prendere punti”. 

Su Italiano: “Il mister è stato fondamentale per la mia crescita personale. Da lui ho imparato molto.”

Sul suo ruolo in squadra: “Mi sento un po’ il condottiero di questa squadra, sono un veterano ormai. Noi storici cerchiamo di trasmettere i valori di squadra ai nuovi.”

Sulla Fiorentina: “Siamo avvantaggiati perché conosciamo già il mister e vogliamo dare il massimo per guadagnare punti nella prossima sfida”.

Su Motta: “Sono molto contento di lui, mi ha insegnato a interpretare nuovi ruoli in campo. Pretende molto soprattutto in allenamento: vuole tutti al 100%, altrimenti non si scende in campo. Per lui conta chi va forte, se vai piano non ti manda in campo la domenica”. 

Sul suo gol più Importante: “Per me il gol più importante è stato quello che ho segnato contro il Frosinone perché ci ha regalato la promozione in Serie A. Per me è stata un’emozione incredibile”. 

TORNA IN GRUPPO KOVALENKO, MAGGIORE A PARTE >>>>>> IL REPORT
MOTTA VS ITALIANO: DIVERSI MA ENTRAMBI VINCENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *