11 Febbraio 2022 - 09:14

Pecini racconta: “Italiano chiedeva la rivoluzione, poi lasciò all’improvviso”

post

Intervistato questa mattina da Il Secolo XIX, il responsabile dell’area tecnica aquilotto Riccardo Pecini racconta qualche retroscena sulla burrascosa estate passata. Dopo la salvezza l’incontro con Italiano e il suo addio direzione Firenze, i cambi sul mercato e il percorso mutato da subito. Un vero e proprio salto nel passato in vista di Spezia-Fiorentina. Il tecnico artefice della salvezza, dopo il primo accordo, fu protagonista di un summit lunghissimo di mercato in cui illustrò la situazione e i calciatori in cui credeva o meno. Intendeva fare una piccola rivoluzione: “si parlò di Amian e Reca, con tanto di ok, poi un centrocampista del Lens scovato da Melissano, quindi di due nomi che fece lui. Si trattava di Ounas e Messias. Tre giorni dopo, però, al telefono, sembrava più freddo. Poi fu Caliandro a spiegarmi della richiesta arrivata e della relativa volontà di lasciare“.

Il quotidiano fa poi un passo indietro fino a fine maggio, quando Italiano era richiesto dalla Sampdoria: si parla di un rimo contatto fra Pecini e Osti per il tecnico. Poi parlerà anche con il Verona e con la Lazio prima del rinnovo sottoscritto con i Platek a giugno. Fra i retroscena interessanti, oltre a Reca e Amian (già bloccati e graditi all’allenatore) spunta invece qualche dubbio su Maleh, che non piaceva troppo (e ora ha ritrovato a Firenze). Si va avanti con le trattative, si parla di Nikolaou ma senza una decisione, Kucka preferirà la Premier. Italiano sembra però deciso, ha bisogno di un cambio radicale e diversi innesti: Messias e Ounas sono i prediletti. Il DG si muove, ma le richieste del Crotone sono alte, mentre per l’algerino Pecini propone l’alternativa Younes.

Si continuano a vagliare diversi calciatori, ma lo Spezia non può spendere certe cifre per Messias specie con il Milan in agguato. Pecini ha però già compreso che aria tira: “Oltre la metà del mese ho ricevuto una telefonata mattutina di Francesco Caliandro, l’avvocato che in tutti i momenti ha assistito Italiano. Chiarisce che la situazione è cambiata e che c’è una richiesta importante” racconta. Il resto, poi, lo conosciamo tutti.

GYASI: “CON LA FIORENTINA VOGLIAMO FARE PUNTI”
PICCO SOLD-OUT PER LA GARA CON I VIOLA
MOTTA VS ITALIANO: DIVERSI MA ENTRAMBI VINCENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *