25 Febbraio 2022 - 14:18

Motta: “Nzola è pronto, vicini a Kovalenko. Con la Roma diamo il massimo”

post

A due giorni da Spezia-Roma, Thiago Motta ha parlato in sala stampa del momento delle Aquile, delicato perché reduci da due sconfitte consecutive. Facendo eco alle dichiarazioni del DG Pecini, il tecnico si è soffermato anche sui temi di campo. Ecco le sue parole:

Sul risultato di Bologna: “Ogni partita ha una storia a sé, è andata così. Ci sono tante cose che dobbiamo migliorare. La gestione del pallone e del tempo deve migliorare, dobbiamo continuare sulla nostra strada”. 

Sulla partita: “Importante è mantenere la continuità del lavoro che avevamo mostrato nelle ultime partite affrontando una squadra importante e difficile che gioca l’Europa. Dobbiamo affrontare la gara al massimo cercando di portarla dalla nostra parte”. 

Su Kovalenko: “Si sta allenando bene, è un momento difficile per lui e per tutti noi. Stiamo vicino al ragazzo e al giocatore che tutti i giorni è con noi. Ha tutto il nostro sostegno, valuto tutte le possibilità prima della partita. Valuterò in maniera particolare la sua condizione”. 

Su Bourabia: “Le scelte che ho fatto dipendono dal momento e pensando alla partita da affrontare nella maniera migliore possibile. Si è sempre allenato al massimo e abbiamo ancora un allenamento prima della partita con la Roma. Lui è un centrocampista in più che abbiamo a disposizione per valutarlo ulteriormente”. 

Sull’attacco: “Nzola sta bene e stava bene anche prima, ma Manaj sta facendo bene. Non lo avremo per squalifica e la possibilità di poter giocare ce l’ha: si sta allenando bene e poi valuterò nell’ultima seduta. Agudelo entrando a gara in corso ha fatto bene nelle ultime partite e sa che può fare ancora meglio. Le scelte sono state diverse e vedremo anche lui”. 

Sui tanti recuperi della Roma: “Abbiamo sempre cercato di proporre gioco e in alcune partite lo abbiamo fatto. Abbiamo incontrato delle difficoltà e dobbiamo fare attenzione alla Roma perché alla fine hanno trovato anche squadre che li hanno costretti sulla difensiva, ma tutte le squadre di Mou sanno soffrire insieme e ripartire. Dovremo avere equilibrio e fare particolare attenzione alle ripartenze”.

Sulla squadra ‘stanca’: “No, non vedo elementi stanchi. Ogni partita  ha una storia diversa, è normale che ci sia la stanchezza ma fino a un certo punto. Conta più l’anima e lo spirito del fisico e dei muscoli. Ci sono giocatori che hanno giocato tanto meritatamente e sarà così fino alla fine: chi sta meglio si merita il posto. Stanno tutti bene, ora dovranno stare ancora meglio perché si avvicina il momento più importante della stagione”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *