27 Febbraio 2022 - 14:00

Spezia-Roma, le probabili: Nzola in avanti, Zaniolo a rischio panchina

post

Sarà un’altra gara da Picco sold-out quella dello Spezia, che affronterà la Roma di fronte ai propri tifosi. La formazione di Motta dovrà fare a meno di Manaj squalificato, ma ritrova a disposizione Amian (i convocati). Proprio il francese troverà collocazione nella difesa a quattro davanti a Provedel riprendendosi il posto, accanto a Erlic, Nikolaou e Reca, confermatissimi. Possibile che Motta decida alla fine di affidarsi al 4-3-3, con qualche ballottaggio a centrocampo. Finora il tecnico non ha mai rinunciato a Maggiore, apparso stanco nelle ultime prestazioni (nonostante le smentite di Motta). Proprio il capitano potrebbe lasciare spazio in mezzo al campo: Kovalenko (nonostante la sua situazione) potrebbe avere una maglia da titolare, mentre Bastoni dovrebbe rientrare dal 1′. In avanti non mancheranno Verde e Gyasi, mentre al posto di Manaj dovrebbe esserci la grande occasione di Nzola.

La probabile formazione dello Spezia

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Gyasi, Nzola, Verde.

Dall’altra parte non ci sarà Mourinho, appiedato dal giudice sportivo, ma il tecnico ha recuperato diversi uomini. Nonostante le scelte cui può ricorrere, lo Special One perderà però Felix e soprattutto Sergio Oliveira (leggi qui). Si dovrebbe ripartire dal 3-4-1-2, con Ibanez pienamente recuperato e pronto al fianco di Smalling e Mancini. Nuovamente arruolabili anche Pellegrini e Veretout a centrocampo, presenti nel pacchetto con Cristante. Ai lati dovrebbero esserci Karsdorp e Vina, mentre in attacco permangono alcuni dubbi. Il principale è legato a Zaniolo: il giocatore ha recuperato dall’infortunio ed è pronto, ma Mou deciderà soltanto domani se schierarlo dal 1′. Probabile che possa esserci Mkhitaryan accanto a Pellegrini , con Abraham punta avanzata.

La probabile formazione della Roma

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, Vina; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *