24 Febbraio 2022 - 20:00

Nzola, occasione d’oro: i numeri in casa (e contro la Roma) sono dalla sua

post

A chi tocca nell’attacco spezzino per non far rimpiangere Manaj? Thiago Motta ha alcune alternative, ma il ballottaggio principale sembra risolversi a favore di due interpreti: Kevin Agudelo e Mbala Nzola. Il colombiano ha già interpretato il ruolo da falso nueve con risultati soddisfacenti. Con le sue due reti e un assist ha già eguagliato il suo rendimento della scorsa Serie A, mentre il franco-angolano è ancora a caccia della forma migliore.

Per lui quella attuale è una stagione travagliata, con numeri ben differenti rispetto alla precedente, condita invece da 11 reti totali. L’attaccante dello Spezia ha fin qui messo a segno solamente due reti, peraltro nella stessa partita contro l’Atalanta, perdendo poi gradualmente il posto a favore di Manaj. La gara con la Roma potrebbe diventare per lui un crocevia importante della stagione, per diversi motivi. In primis, perché la partita di andata all’Olimpico fu “famosaper la sua non convocazione in conseguenza di un ritardo alla riunione, proprio quando la squadra sembrava averlo riacquistato appieno. In secundis, perché i numeri – soprattutto interni – depongono a suo favore.

Come infatti riferiscono i dati Opta Sports, la Roma è  l’unica squadra contro cui Nzola ha servito più di un assist in Serie A. Furono due nel 2-2 dell’ultima giornata di campionato dello scorso anno. Da non sottovalutare anche che 7 gol (su 13 totali) e 3 assist (su 4) siano arrivati davanti ai propri tifosi in Viale Fieschi. Ad assisterlo ci sarà un altro “specialista” contro la Roma, che sarà anche un ex della gara: Daniele Verde. Il numero 10 è il giocatore che più si è esaltato contro i giallorossi con i sue due gol nel torneo. Attualmente, con i suoi cinque sigilli complessivi, è a una sola rete dall’eguagliare il suo record personale in A.

NERVOSA O PRESA DI MIRA? LA ROMA È LA PIÙ SANZIONATA FRA LE PRIME
SPEZIA IN CAMPO A FOLLO: L’ALLENAMENTO DI OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *