4 Marzo 2022 - 14:23

Motta: “A Torino con le nostre idee, abbiamo carattere. Nzola non si è allenato”

post

Domenica lo Spezia sfiderà la Juventus all’Allianz Stadium e oggi pomeriggio ha preso la parola Thiago Motta, nella consueta conferenza stampa pre-partita. Un appuntamento decisamente proibitivo, che potrebbe vedere qualche avvicendamento nella formazione titolare ligure, ma che la squadra vuole giocarsi. Ecco tutte le sue parole:

Sulla partita con la Roma: “Ho apprezzato il carattere della squadra, anche con un uomo in meno. Mi è piaciuto meno il risultato. La Roma è una squadra molto forte e di alta classifica, noi siamo rimasti in partita fino alla fine. Questo dovrà darci fiducia anche per le prossime gare”.

Sui possibili cambi: “Abbiamo ancora un allenamento e voglio mettere la miglior formazione in campo. Con la Juventus sarà difficile, ma andremo a fare la nostra partita con lo stesso spirito e le nostre idee”.

Sui pochi cambi: “Chi è stato in campo ha fatto bene e l’ho visto bene. Avremmo voluto finire le ultime due gare con un pari, ma non è andata così e abbiamo perso con due squadre che sono costruite per l’Europa. Dobbiamo fare i complimenti a chi è stato in campo e ha tenuto la partita”.

Sull’assenza di Kiwior: “Nessuno fa un lavoro come lui, ma abbiamo chi lo può sostituire. Non mi preoccupa la sua assenza, ci sono compagni che possono mantenere il suo livello anche con altre caratteristiche. Jakub è un centrale adattato a centrocampo e ci ha dato equilibrio. Chi prenderà il suo posto farà bene”.

Sui tanti gol nel finale: “In campionato succede, anche noi abbiamo vinto all’ultimo minuto. La stanchezza si fa sentire per tutti. Una squadra come la Roma si è sbilanciata con uomini e coraggio come abbiamo fatto anche noi alcune volte. Dobbiamo capire che avversario abbiamo di fronte e cercare di gestire meglio gli ultimi minuti per portare a casa un risultato”.

Su Kovalenko: “Gli siamo vicini, non è un momento facile per lui. Stiamo cercando di aiutarlo nel modo migliore possibile, possiamo solo dargli sostegno. Dal punto di vista sportivo lo vedo bene e si allena al meglio, sono soddisfatto del suo lavoro. È un uomo in più a nostra disposizione”.

Sulla Juventus: “Sono partiti male, ma è una squadra costruita per vincere il campionato o rimanere in alto. Andremo a giocarcela, abbiamo fatto una buona settimana e cercheremo di fare una buona partita”.

Su Bourabia e Nzola: “Abbiamo bisogno di tutti. Mehdi si allena con professionalità e ci sarà, vedremo se dall’inizio. Questa settimana invece Nzola ha avuto un fastidio, oggi ha avuto male in campo e non si è allenato. Vediamo domani, ma la cosa importante è che tutti i convocati siano al massimo”.

Sulla lotta scudetto: “Io vedo bene la Juve, ma perché dobbiamo affrontarla. Quando giocheremo con le altre vedremo, ma vedo i bianconeri molto forti. Oggi ha tutte le possibilità per vincere il titolo. Se devo esprimermi su chi avrà la meglio non saprei, non è il nostro campionato”. 

NZOLA ANCORA A PARTE, ZOET RIENTRA IN GRUPPO: LE ULTIME DA FOLLO
JUVE, UN DIFENSORE VA KO: NON CI SARA’ CONTRO LO SPEZIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *