17 Marzo 2022 - 12:03

Motta: “Credo nella mia squadra, dà il massimo. Domani gara dura”

post

Alla vigilia di Sassuolo-Spezia, il tecnico delle Aquile Thiago Motta ha preso la parola in sala stampa. Dopo la vittoria sul Cagliari è stata una settimana tranquilla in quel di Follo, ma serviranno ancora altri punti per tirarsi fuori dalla zona calda. Ecco tutte le sue parole:

Sulla partita con il Cagliari: “Sono molto contento, la squadra ha giocato con responsabilità e conscia dell’importanza della partita. Sono contento soprattutto per la prestazione. La squadra sta bene ed è in fiducia. Dobbiamo continuare così, pensiamo che abbiamo ancora un allenamento e domani avremo una gara difficile”.

Sul Sassuolo: “Un’ottima squadra, l’ha dimostrato in tutto il campionato. Credo però molto nello Spezia, con equilibrio possiamo farcela. Finiremo oggi di prepararla e vediamo come andrà domani. Dovremo capire come gestire la fase difensiva e quella offensiva. Se firmerei per il pari? Non firmo nulla”.

Sulla prossima sosta: “Penso solo alla partita di domani, poi analizzeremo le altre cose”.

Sulla chiave tattica: “In ogni allenamento cerchiamo di migliorare, ogni partita è una storia diversa e noi siamo concentrati su oggi. Il resto lo valuteremo e per me al momento non è importante”.

Sulle scelte a disposizione: “Sono felice di avere quasi tutti, non mi sorprende perché tutti coloro che vanno in campo sono potenziali titolari e lo dimostrano in ogni allenamento. Danno il massimo e questo mi dà piena fiducia e certezza per contare su di loro. Manaj? Tutto merito suo ciò che ha fatto fino ad oggi. Ha giocato poco all’inizio, poi si è meritato il posto. Può essere protagonista sia all’inizio che a gara in corso e deve continuare così”.

Sugli scontri diretti: “Tutto quello che succede, compresi i risultati, è meritato. Penso solo alla partita di domani”.

Sull’assenza di Raspadori: “Non ci sarà ma chi lo sostituirà sarà di alto livello e noi lavoreremo di squadra sia nella fase offensiva che in quella difensiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *