4 Aprile 2022 - 13:00

Aquile in prestito – Elio-gol, assist Vigno. Nota lieta il ritorno di Ellertsson

post

C’è uno Spezia in prestito che sta dando battaglia. È quello dei ragazzi di proprietà del club aquilotto che si stanno ritagliando spazi importanti in giro per l’Italia e non solo. Alcuni di loro sono scesi in campo questo weekend all’estero o nei nostri confini, altri sono ancora a caccia del posto da titolare. Vediamo come si stanno comportando i prestiti del club di Via Melara.

MATTEO FIGOLI: Già 31 presenze (condite da tre gol) per il giovane centrocampista spezzino con la maglia della Carrarese per un totale di 1994′. Nell’ ultimo turno di Serie C contro il Teramo è sceso in campo da titolare giocando fino al 51′. Brutta sconfitta per gli apuani per 2-1 contro i biancorossi che fanno un passo verso la salvezza.

ELIO CAPRADOSSI: 27 presenze con la Spal per il centrale ex Roma: 2382′ giocati in stagione. Nella sfida contro l’Alessandria ha giocato per 90′ e si è reso interprete di un ottima prova timbrando di testa al 32′ sugli sviluppi di un angolo, il suo secondo gol personale. Match terminato 2-2.

EMIL KORNVIG: Il centrocampista gioca nel Sønderjysk Elitesport, con cui vanta già 22 presenze, per un totale di 1394′. Si è già reso protagonista segnando una rete proprio contro il Viborg il 29 agosto scorso. Nell’incontro di ieri (di nuovo contro il Viborg) è sceso in campo fino all’84’ incappando in una giornata amara e in una sconfitta per 2-1.

LORENZO COLOMBINI: Anche per lui avventura fin qui positiva in Serie C con la maglia della Giana Erminio, con cui ha totalizzato 1498′. Nell’ultima giornata contro il Seregno è stato schierato titolare, ma ha lasciato il rettangolo verde al 35′ per un piccolo problema fisico. Partita terminata a reti inviolate.

EMIL HOLM: Il giovane difensore svedese in prestito per una stagione alla formazione danese del Sønderjysk Elitesport ha fin qui totalizzato 22 presenze per un totale di 1864′. Giocatore che si sta ritagliando un ruolo da leader e ha già finalizzato  tre reti: contro il FC Midtjylland, il Vejle BK e l’Aalborg BK. Nella gara di venerdì scorso non era a disposizione perché squalificato per somma di ammonizioni.

OGNJEN STIJEPOVICL’attaccante montenegrino è finito in prestito alla Pistoiese con cui ha già totalizzato diciassette presenze, condite da una rete, per un totale di 462′. Non era tra i convocati per la sfida contro il Modena per un problema fisico.

MIKAEL EGILL ELLERTSSON: Fin qui poche presenze con la maglia della Spal per l’attaccante islandese. Ha totalizzato soltanto 6 apparizioni in Prima Squadra anche a causa di un infortunio occorsogli durante Frosinone-Spal dello scorso 18 dicembre. Dopo il lungo stop si è finalmente rivisto in campo: la Spal lo ha schierato con  la formazione Primavera, partendo dalla panchina. Il suo ingresso in campo (18′ della ripresa) è una nota lieta anche per lo Spezia, che lo segue da vicino. La formazione di Mandelli ha battuto 2-0 il Lecce. 

LEANDRO SANCA: Dopo l’esperienza al Braga è ora un nuovo giocatore dello Spezia, ma resterà in Portogallo nelle file del Casa Pia, club sotto il controllo della famiglia Platek. Il giocatore ha sin qui totalizzato 24 presenze per un totale di 927′. Ieri contro l’Académica è subentrato a gara in corso, al 77′. Vittoria rotonda per 2-0 per l’altro club della galassia Platek.

LUCA VIGNALI: Capitolo più che positivo per lo spezzino classe 1996 con la maglia del Como con cui ha già totalizzato 27 presenze condite da tre reti e quattro assist, dato aggiornato proprio in questo weekend. Nel derby contro il Monza si è reso autore di una grande prova, in cui ha creato l’assist per il 2-0 della vittoria firmato da La Gumina.

KLEIS BOZHANAJ: Prelevato dall’Empoli a titolo definitivo si è trasferito al Casa Pia in Portogallo, altro club sotto il controllo della famiglia Platek. Per lui fin qui poco spazio, infatti ha disputato solo due partite contro il Mafra e l’Académico Viseu.

SAMUEL MRAZ: Il giocatore slovacco si sta ritagliando un ruolo importante allo Slovan Bratislava con cui è sceso nel rettangolo verde ben 24 volte segnando 7 reti. Al momento non è più sceso in campo dal 12 marzo a causa di un infortunio alla mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *