9 Aprile 2022 - 16:59

PAGELLE SP – Provedel insuperabile, Manaj ci prova. Erlic ok

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Empoli e Spezia, trentaduesima giornata di campionato (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):

PROVEDEL 7 – Ordinaria amministrazione fino alla mezz’ora, quando salva di puro istinto un tiro a botta sicura di Pinamonti. A inizio ripresa toglie dalla zona pericolosa un filtrante velenoso di Bajrami. Superba la parata ancora su Pinamonti all’ora di gioco, così come quella su Benassi: insomma, fa sembrare tutto estremamente facile come sempre. 

AMIAN 6,5 – Dalla sua parte Di Francesco fa il bello e cattivo tempo, ma lui risponde per le rime e il giallo finisce sulle spalle dell’11 avversario dopo pochi minuti. Anche il francese finisce poi sul taccuino dei cattivi, ma non esita a dire la sua: ottimo negli anticipi, sempre attento quando deve. Nel finale sfiora il vantaggio con un tap-in su respinta corta di Vicario. 

ERLIC 7 – Solita garanzia nel cuore dell’area: bene di testa, altrettanto di piede. Controlla con caparbietà le folate avversarie sbagliando poco e nulla. Splendido l’anticipo su La Mantia a due passi dal vantaggio. 

NIKOLAOU 6 – Gara da ex per il centrale greco, che ci tiene a non sfigurare. Bello il salvataggio in bello stile sul cross di Di Francesco, poi anche per lui c’è solo da tenere sotto controllo la situazione. 

RECA 5,5 – Zurkowski non ha vita facile dalla sua parte e se ne accorge presto. Il polacco gli va via in più occasioni, tanto che dopo 20′ è già costretto a spendere l’ammonizione. Alla fine Andreazzoli toglie il suo 27 e ha vita decisamente più facile. (Dal 89′ FERRER SV)

MAGGIORE 6 – Insieme a Kiwior dirige il gioco delle Aquile e prova a destreggiarsi come sa fare. È suo il primo sussulto del match, quando meriterebbe più fortuna dopo un destro violentissimo che esce di poco. Protagonista della solita partita preziosa.

KIWIOR 6 – Buon colpo di testa su un corner corto che meriterebbe qualcosa in più. Per il resto solita prestazione ordinata, contenendo sia Bandinelli che Asllani. 

BASTONI 6,5 – Solito fosforo in mezzo al campo: le dà e le prende, giocando sempre con qualità. Ci prova anche lui, trovando il muro della difesa empolese. 

AGUDELO 5,5 – Motta lo schiera nuovamente dal 1′ per sfruttare la sua velocità nell’aprire gli spazi. Ma l’idea non corrisponde del tutto alla sostanza, perché di folate da parte del colombiano se ne vedono poche. Quando penetra sa fare la differenza, ma rimane spesso imbrigliato nelle maglie avversarie. L’occasione più ghiotta ce l’ha quando spara addosso a Vicario, ma da uno come lui ci si aspetta di più. (Dal 66′ VERDE 6 – Trova il modo di sfiorare il gol con un sinistro non trattenuto da Vicario che per poco non favorisce Amian).

GYASI 6 – Prova a sgusciare fra le maglie della difesa avversaria, ma finisce per innervosirsi quando l’arbitro non gli fischia un fallo. Giallo ingenuo per l’italo-ghanese, che continua a metterci verve ma nella ripresa rischia tantissimo per una sbracciata che potrebbe costargli il secondo. (Dal 81′ KOVALENKO SV – Bello l’assist per la conclusione di Verde).

MANAJ 6,5 – Tiene alta la squadra e dimostra di saperlo fare divinamente. Attento sui palloni spioventi, vince quasi sempre i duelli con i centrali avversari. Avvia un paio di contropiede tutto fisico che mettono apprensione alla retroguardia e dà una mano anche in difesa. Quando si mette in proprio prima viene rimpallato, poi di testa non coglie Vicario impreparato. È l’attaccante di cui lo Spezia ha bisogno in questo finale di stagione. (Dal 81′ NZOLA SV – Bene rivederlo in campo, servirà anche lui per il rush finale). 

all. THIAGO MOTTA 6 – Dà ancora fiducia ad Agudelo dal 1′, lasciando a Verde la panchina. Lo Spezia gioca con buone trame offensive e rischia poco, anche se nel finale qualche brivido lo corre. Serviva tirare fuori almeno un risultato positivo da questa trasferta e la squadra l’ha fatto. La salvezza è sempre più vicina. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *