16 Aprile 2022 - 11:39

La moviola: “Maresca ok, gestisce bene la gara. I cartellini…”

post

Non sono stati molti gli episodi controversi di Spezia-Inter, ma qualcosa c’è stato. Ad esempio il cartellino giallo estratto subito a S. Bastoni dopo pochi minuti e qualche interpretazione del direttore di gara, ma nel complesso la partita scorre via liscia. Il Corriere Dello Sport assegna un 6,5 a Maresca per una direzione lineare e con poche sbavature: rapido check con Banti sul vantaggio di Brozovic (regolare), gestione dei cartellini con qualche mancanza. Subito ammonito S. Bastoni, mentre a metà primo tempo A. Bastoni trattiene Manaj ma sembra corretta la sola punizione. Nel recupero manca un giallo a Maggiore che stende Correa al limite dell’area. Corretta invece l’ammonizione a Nikolaou per cintura su Barella, così come è giusto il vantaggio applicato sulla trattenuta di Sanchez, che poi va a segnare.

Anche La Gazzetta Dello Sport6,5 all’arbitro, raccontando anche gli episodi chiave. Al 31′ è regolare la posizione di D’Ambrosio sull’assist a Brozovic. Protesta invece lo Spezia al 43′ per un presunto tocco di mano di Brozovic su un cross dalla sinistra: il croato la prende di petto e non sarebbe stato in area. Bene anche applicare il vantaggio sul terzo gol interista.

Tutto ok anche per Tuttosport l’arbitro napoletano: 6. Era stato designato con qualche mal di pancia fra i tifosi nerazzurri, invece va tutto bene.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
MOTTA: “AMAREGGIATI, MA ORA VOGLIAMO RIPARTIRE”

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Inter

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *