21 Aprile 2022 - 19:25

Rigori e tiri da fuori: i numeri di Toro-Spezia. Per Gyasi gara speciale

post

Non mancano le curiosità numeriche e statistiche in vista di Torino-Spezia. Secondo quanto emerso dal match-report e dai dati OPTA, saranno due formazioni molto diverse quelle che si affronteranno sul manto verde del Grande Torino. Al di là dei precedenti che sorridono alla squadra di Motta, i numeri sono tutti dai bianchi: fin qui solo una rete segnata da Belotti in tre partite a fronte di cinque subite. A proposito di reti fatte e incassate, però, granata e bianchi viaggiano su livelli completamente differenti: i liguri hanno subito più tiri totali (562) a fronte delle sole 97 granata (meno di tutti). L’undici di marca Juric è anche il più solido nella prima mezz’ora, visto che ha al passivo solo 7 gol ma curiosamente non ha ancora guadagnato punti da situazione di svantaggio in casa.

Altri numeri riguardano rigori e tiri da fuori: solo una rete dal dischetto (a fronte anche di uno solo concesso), mentre con otto al passivo lo Spezia è fra le squadre più sanzionate con i penalties. Poca efficacia anche da lontano: i granata hanno segnato solo una volta da fuori area (a novembre), mentre le Aquile hanno incassato 13 centri, più di tutti.
A livello di singoli sarà una partita speciale per Emmanuel Gyasi, ex della sfida. Proprio con il settore giovanile del Torino l’attaccante si è affermato, senza però mai esordire in A. Per lui 69 presenze e 9 reti in maglia bianca, ma non solo: in caso di vittoria esterna l’11 festeggerebbe 50 successi con il sui club in tutte le competizioni. L’italo-ghanese è anche fra i giocatori più ammoniti in stagione: 9 cartellini per lui, così come Abraham della Roma. Su di lui pende anche una diffida.

MOTTA SFIDA IL TORINO: “NON SAREMO RILASSATI. E SU NZOLA…”
LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA GARA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *