23 Aprile 2022 - 13:00

Torino-Spezia, le probabili: pronto Sanabria, Motta dà spazio a Ferrer

post

PROBABILI FORMAZIONI

I tre punti in palio per Torino-Spezia servono certamente più agli aquilotti che ai granata, ma solo per un mero fatto di classifica. Potrebbero infatti essere i recuperi a certificare una salvezza ormai quasi certa dei bianchi, ma Juric non vuole fare sconti agli avversari. Inevitabile che serva una bella prestazione da parte di entrambi per confermare il buon momento di forma, ma le due squadre si presentano con più di un asterisco nelle possibili scelte, fra infortuni e indisponibili. 

TORINO

Diverse assenze per Juric, che deve rinunciare a Belotti in avanti, ma anche a Izzo e Pobega (leggi qui). Il tecnico dovrà fare di necessità virtù, recuperando però anche due pedine fra difesa e centrocampo. Confermato Berisha fra i pali, con Zima che dovrebbe sostituire Izzo e con lui Bremer e Rodriguez. Pare andare ancora verso la titolarità a destra Ola Aina, particolarmente apprezzato dal tecnico, mentre Vojvoda sarà sulla corsia opposta. Al centro spazio alla coppia Ricci-Mandragora, mentre a supporto di Pellegri in avanti si candidano Pjaca e Brekalo. 

TORINO (3-4-2-1): Berisha, Zima, Bremer, Rodríguez, Aina, Ricci, Mandragora, Vojvoda, Lukic, Brekalo, Sanabria. 

SPEZIA

Due casi Covid in settimana nel gruppo squadra, con il rischio che Motta debba rinunciare a qualche titolare per la partita del Grande Torino. Non ci sarà sicuramente Colley, che rischia di aver già finito la sua stagione, mentre per il resto dovrebbe essere confermato il gruppo che ha giocato contro l’Inter. Il tecnico ha lanciato la sfida ai granata in sala stampa, garantendo di voler giocare ogni carta a disposizione per centrare la salvezza. Davanti a Provedel, l’unico cambio dovrebbe essere sulla corsia mancina: fuori Reca, uscito malconcio da Spezia-Inter, con Ferrer al suo posto. Amian, Erlic e Nikolaou completano il pacchetto. A centrocampo pare confermato il trio Maggiore-Kiwior-Bastoni, mentre in attacco resta qualche dubbio. Verde è rimasto sempre in panchina nelle ultime uscite: si potrebbe rivedere Kovalenko avanzato nei tre in avanti, con Gyasi e Manaj a completare il reparto.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Ferrer; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Kovalenko, Manaj, Gyasi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *