26 Aprile 2022 - 19:07

Aquile in prestito – Ellertsson show, gol pesante e primato per Sanca

post

C’è uno Spezia in prestito che sta dando battaglia. È quello dei ragazzi di proprietà del club aquilotto che si stanno ritagliando spazi importanti in giro per l’Italia e non solo. Alcuni di loro sono scesi in campo questo weekend all’estero o nei nostri confini, altri sono ancora a caccia del posto da titolare. Vediamo come si stanno comportando i prestiti del club di Via Melara.

MATTEO FIGOLI: Già 31 presenze (condite da tre gol) per il giovane centrocampista spezzino con la maglia della Carrarese per un totale di 2045′. Nell’ ultimo turno di Serie C contro la Viterbese non era a disposizione dell’allenatore Di Natale per problemi muscolari. I marmiferi hanno rimediato un’altra sconfitta (3-1) dai laziali. 

ELIO CAPRADOSSI: 30 presenze con la Spal per il centrale ex Roma: 2652′ giocati in stagione. Ieri 90′ in campo contro il Brescia: la gara termina 1-1.

EMIL KORNVIG: Il centrocampista gioca nel Sønderjysk Elitesport, con cui vanta già 25 presenze, per un totale di 1597′. Si è già reso protagonista segnando una rete contro il Viborg il 29 agosto scorso. Nell’incontro di venerdì contro il Vejle BK è stato schierato titolare e sostituito all’89’. Match finito con una sconfitta di misura (1-0) per gli uomini di Hansen.

LORENZO COLOMBINI: Anche per lui avventura fin qui positiva in Serie C con la maglia della Giana Erminio, con cui ha totalizzato 1498′. Nell’ultima giornata contro la Fiorenzuola non era a disposizione di mister Contini per un problema fisico accusato durante il match contro il Seregno. 

EMIL HOLM: Il giovane difensore svedese in prestito per una stagione alla formazione danese del Sønderjysk Elitesport ha fin qui totalizzato 26 presenze per un totale di 2207′. Giocatore che si sta ritagliando un ruolo da leader e ha già finalizzato  tre reti: contro il FC Midtjylland, il Vejle BK e l’Aalborg BK. Nella gara del 22 aprile contro il Vejle BK è stato schierato titolare per tutti i 90′.

OGNJEN STIJEPOVICL’attaccante montenegrino è finito in prestito alla Pistoiese con cui ha già totalizzato diciassette presenze, condite da una rete, per un totale di 462′. È rimasto in panchina per tutti i 90′ nella sfida disabato contro la Lucchese.

MIKAEL EGILL ELLERTSSON: Fin qui poche presenze con la maglia della Spal per l’attaccante islandese. Ha totalizzato soltanto 6 apparizioni in Prima Squadra anche a causa di un infortunio occorsogli durante Frosinone-Spal dello scorso 18 dicembre. Dopo il lungo stop si è finalmente rivisto in campo: la Spal lo ha schierato con la formazione Primavera, tenendolo in campo 89′. La squadra di Mandelli ha però perso 3-2 contro l’Atalanta.  Buona prova per il classe 2002 che ha messo a segno due reti. 

LEANDRO SANCA: Dopo l’esperienza al Braga è ora un nuovo giocatore dello Spezia, ma resterà in Portogallo nelle file del Casa Pia, club sotto il controllo della famiglia Platek. Il giocatore ha sin qui totalizzato 27 presenze per un totale di 926′.Sabato contro il CF Estrela è subentrato a gara in corso al 69′ e si è reso protagonista segnando un gol al 78′. Vittoria per 3-0 per l’altro club della galassia Platek, che ritrova la vetta della seconda serie portoghese.

LUCA VIGNALI: Capitolo più che positivo per lo spezzino classe 1996 con la maglia del Como con cui ha già totalizzato 31 presenze condite da tre reti e quattro assist. Il terzino spezzino è sceso in campo per tutti i 90′ nella gara persa 2-0 contro il Vicenza per un finale di assoluta tranquillità della squadra di Gattuso.

KLEIS BOZHANAJ: Prelevato dall’Empoli a titolo definitivo si è trasferito al Casa Pia in Portogallo, altro club sotto il controllo della famiglia Platek. Per lui fin qui pochissimo spazio: ha disputato solo due partite contro il Mafra e l’Académico Viseu.

SAMUEL MRAZ: Il giocatore slovacco si sta ritagliando un ruolo importante allo Slovan Bratislava con cui è sceso nel rettangolo verde ben 24 volte segnando 7 reti. Al momento rimane ai box dal 12 marzo a causa di un infortunio alla mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *