28 Aprile 2022 - 14:00

Motta: “Con la Lazio giocheremo al 200%, nel calcio nulla è scontato”

post

Il tecnico dello Spezia Thiago Motta ha preso la parola in sala stampa per presentare la gara fra Spezia e Lazio. Gli aquilotti – anche alla luce dei risultati delle inseguitrici – non possono ancora dormire sonni tranquilli in classifica e cercano gli ultimi punti della loro stagione. In settimana Nzola ha fatto nuovamente parlare di sé, l’allenatore spezzino ha risposto alle domande in conferenza. 

Su sconfitta di Torino – “Questo è il calcio, si vede il livello. In questo momento dobbiamo pensare alla prossima partita, contro una Lazio che è una grande squadra che lotta per l’Europa. Noi giocheremo al 200%. Dare sempre il massimo, rispettare avversari e il calcio, entrando in campo per dare il massimo possibile per il massimo risultato”.

Sulla partita d’andata – “Una partita del passato, di tanto tempo fa. Non ci sono scuse, la cosa più importante è affrontare il campionato di giornata in giornata”.

L’arma del pressing –  “La Lazio sa bene cosa vuole, sia in fase difensiva che offensiva. Hanno le idee chiarissime, non buttano mai palla. Hanno giocatori di qualità per farlo e certi meccanismi ormai assimilati. Sono capaci di attaccare velocemente quando escono dalla prima pressione”.

Errori dei portieri – “Dipendono molto dalla filosofia della squadra. Chi vuole costruire da dietro prova ad attirare l’avversario per farlo aprire. C’è chi cerca di saltare la prima linea, dipende dalle idee degli allenatori e come vengono messe in pratica. Il calcio è libero, ognuno ha il suo modo di fare”.

Calci d’angolo – “Possiamo fare meglio in ogni aspetto, nel calcio si può migliorare tutti i giorni, in tutte le situazioni di gioco”.

Posizione in classifica – “Nel calcio niente è scontato, sicuro è solo quello che noi possiamo controllare. Daremo il massimo, fino all’ultimo giorno, per il bene del collettivo e per arrivare all’obiettivo”.

Complimenti di Allegri – “Devo solo ringraziarlo, visto che è un uomo esperto e intelligente spero abbia ragione”.

Per Spezia-Lazio ecco un arbitro dal cartellino facile

La curiosità: Spezia unico fra gli ultimi 6 a non aver cambiato allenatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *