3 Maggio 2022 - 13:37

La lettera di ASC Community: “Compatti per le ultime gare, tutti insieme”

post

Hanno formato in pochi mesi una delle più corpose e unite comunità del mondo spezzino. ASC Community nasce sul popolare social network Telegram (li trovate qui: https://t.me/AscCommunity) con l’intento di riunire il maggior numero possibile di sostenitori delle Aquile, sempre con garbo e lucidità. I fondatori Michele e Matteo, coadiuvati da Ernesto e Cristiano, admin della comunità virtuale, hanno scelto il nostro portale per rivolgere un appello esclusivo a tutta la piazza aquilotta. I giorni che hanno accompagnato la partita con la Lazio hanno lasciato più di uno strascico, con tanto di polemiche legate all’episodio del gol di Acerbi.

Obiettivo archiviare in fretta: ci sono altre tre partite da giocare nel miglior modo possibile per chiudere il discorso salvezza. Due di queste saranno al Picco, di fronte al calore dei tifosi che già ha aiutato molto le Aquile in stagione. Fare quadrato il mantra della piazza, dimenticare subito. A partire proprio da questi giorni: 

Sarà un finale di campionato da far tremare i polsi, tre partite per decidere le sorti di uno Spezia che potrebbe fare un altro miracolo. Quello di regalarsi la gioia di calcare per il terzo anno consecutivo i campi della massima serie. Messa da parte la rabbia per alcune scelte arbitrali discutibili, il popolo spezzino (almeno la parte che vive il calcio ogni giorno con passione e che ha le Aquile nel cuore) si compatti per sostenere la Squadra che affronterà Atalanta, Udinese e Napoli nell’ordine, alla caccia di quei punti necessari alla salvezza. UNITI SI VINCE, tutti al Picco a far sentire la Nostra Voce … Un Ambiente Ostile da vecchi tempi e grandi occasioni può fare la differenza!!! ANDEMO AQUILE!!

Siamo ormai a poco meno di un mese dal termine del campionato, mancano soltanto 3 partite, ma non ci sentiamo ancora in vena di bilanci. Nulla è ancora deciso in alta classifica, tantomeno in bassa. Noi siamo lo Spezia e siamo abituati a “tribolare” sempre e comunque, ma siamo dell’idea che i traguardi non sofferti non si apprezzino mai come meritano. Nella nostra storia siamo stati spesso abituati a torti di ogni tipo, indifferenza e poco conto da parte dei media. Ma da qualche anno a questa parte si stanno accorgendo di noi. Il mister ha dimostrato di aver trovato una linea da poter seguire e portare avanti sino alla fine, il gruppo è coeso e crediamo che adesso come non mai è il tifo che dovrà fare la differenza! Asc Community nasce con lo scopo di aggregare il maggior numero di tifosi, indipendentemente da quale gruppo tifoseria appartengano. Vogliamo poter condividere insieme la passione per la nostra maglia, la maglia bianca!

E insieme dobbiamo unirci per fare la differenza! Atalanta, Udinese, Napoli, tre partite cruciali per dire chi siamo e noi tifosi siamo sempre stati abituati molto bene a far sentire chi siamo! Fate di tutto per non mancare al Picco e per seguire i ragazzi a Udine , tappezzate la città di bandiere bianche e nere, gli ospiti quando arrivano devono sentire nell’aria e nella città cosa li aspetterà al Picco! Siamo lo Spezia, siamo in Serie A, ora non resta che dimostrare di meritarcela! FORZA SPEZIA E FORZA RAGAZZI! #senonorAquAndo

CESARI: “AL PICCO ERRORE CLAMOROSO E TRISTISSIMO”
VIA ALLA VENDITA LIBERA PER SPEZIA-ATALANTA: PREZZI E DETTAGLI

One thought on “La lettera di ASC Community: “Compatti per le ultime gare, tutti insieme”

  1. Nonostante le avversità arbitrali..con gli ultimi spudorati risultati..siamo più forti coesi di sempre..con un tifo fantastico che segue costantemente le Aquile qualunque sia al di là del rendimento singolo perché se lo merita da’ veramente tutto!! Forza Aquile siamo tutti con voi nel bene e nel male..!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *