8 Maggio 2022 - 14:33

PAGELLE SP – Verde magico, Kiwior in giornata no. I cambi non incidono

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Atalanta, trentaseiesima giornata di campionato (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):

PROVEDEL 6 – Poco impegnato, sulle reti non può nulla. Vive un paio di brividi sulle conclusioni di Muriel e Boga che escono di poco. 

AMIAN 5,5 – Fa qualcosa di più rispetto ai dirimpettai, ma a parte due buoni recuperi soffre anche lui alla distanza la verve dei motorini avversari. 

ERLIC 5,5 – Torna dalla squalifica ma questa volta la coppia è con Hristov. Dà equilibrio in zona difensiva, ma alla fine affonda con i compagni.

HRISTOV 6 – Fronteggiare Muriel & Co. non è certo il compito più semplice, ma fa un paio di cose buone e tutto sommato regge. Due recuperi pregevoli, poi esce per infortunio. (Dal 45′ RECA 5,5 – Poco e niente).

NIKOLAOU 5,5 – Motta lo schiera inaspettatamente terzino, per fronteggiare le incursioni di Malinovskyi. Il compito non è facile, ma lui lo esegue come meglio riesce. Alla fine anche lui accusa la qualità maggiore della squadra avversaria.

MAGGIORE 6,5 – Il passaggio illuminante per Bastoni meriterebbe maggior fortuna, altrettanto geniale il suggerimento per Verde che porta al pareggio. Visione di gioco stupenda, per il resto solita gara di lotta e di governo, in cui prende tante botte. Lascia il campo a 15′ dalla fine stremato. (Dal 77′ ANTISTE 5,5 – Evanescente).

KIWIOR 5 – Va in difficoltà al cospetto di Freuler e De Roon, sulla rete di Muriel viene ubriacato dalle finte del colombiano. In occasione della seconda rete è in ritardo sullo stacco di Djimsiti. Giornata non proprio brillante.

VERDE 6,5 – Comincia guardingo, poi si mette in proprio con una grande giocata sul gol: freddissimo davanti a Musso, messo a sedere e beffato. Ci riprova subito dopo e colpisce la traversa, peccato che sia in offside. Nel secondo tempo prova a mettersi in proprio su punizione, ma colpisce alto. 

AGUDELO 5,5 – È il terminale offensivo delle Aquile e prova a portare il solito scompiglio, ma commette errori grossolani. Fatale il pallone perso in uscita dalla propria trequarti che porta alla rete di Muriel, rischia anche nel finale quando non controlla un altro possesso in uscita. Per il resto qualche folata ma poco più. Anche lui alza bandiera bianca per infortunio. (Dal 66′ KOVALENKO 5,5 – Prova a invertire la rotta e non ci riesce).

BASTONI 6,5 – Sua la prima occasione del match su suggerimento al bacio di Maggiore: peccato che il suo mancino non trovi la porta. Lotta tanto a centrocampo e si prende un giallo per proteste: salterà Udine. Costretto a uscire a inizio ripresa: cade male e accusa un infortunio alla spalla, che lo vede abbandonare il campo in lacrime. Forza Basto. (Dal 52′ MANAJ 5,5 – Ci prova ma senza mordente)

GYASI 5,5 – Da punta centrale non ha gioco facile contro Palomino e Djimsiti: trova pochi palloni buoni e non riesce ad amministrarli a dovere. Si fa sovrastare da Demiral in occasione del nuovo vantaggio nerazzurro. Avrebbe sul sinistro la palla del 3-1, ma la spreca malamente.

all. THIAGO MOTTA 6 – Schiera una formazione ancora una volta inedita e con diversi cambi. L’Atalanta sembra schiacciare l’undici aquilotto, che riesce però a uscire alla distanza. Qualche errore i suoi lo commettono, ma a partire dalla ripresa è costretto a ridisegnare la formazione con cambi forzati: Hristov, Bastoni e Agudelo si infortunano, ma le alternative non si rivelano all’altezza e alla lunga lo Spezia cede. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *