14 Maggio 2022 - 19:59

PAGELLE SP – Ferrer disegna, a segno i senatori: pomeriggio al top

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Udinese e Spezia, trentasettesima giornata di campionato (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):

PROVEDEL 6,5 – Respinge sulla linea il colpo di testa di Pussetto, ma nulla può sulla pennellata di Molina. Rischia in uscita su Pussetto con coraggio, bravo nella ripresa a salvare su Molina e su Pablo Marì.

AMIAN 7 – Sulla sua fascia c’è il brutto cliente Deulofeu, ma lo contiene come meglio non potrebbe. Prestazione caparbia e di classe, da applausi un paio di recuperi nel secondo tempo. La sua crescita è sotto gli occhi di tutti.

ERLIC 6,5 – Contiene alla grande le offensive della squadra di Cioffi, dando sicurezza e garanzia. Si perde Pablo Marì sulla rete del 2-3.

NIKOLAOU 7 – Se lo provocano lui accetta la sfida. Solita prestazione di cuore e grinta per il greco, una delle più belle realtà di questo Spezia. Attento, preciso, caparbio: sbaglia poco e nulla e si spinge spesso anche in avanti. 

RECA 6 – La sua partita dura soltanto mezz’ora, poi è costretto a uscire per un infortunio al ginocchio. Finale di campionato sfortunato per il polacco. (Dal 30′ FERRER 7,5 – L’assist per il gol di Verde è un arcobaleno magnifico: e non è nemmeno il suo piede. Ci mette lo zampino anche nel 2-1, con uno splendido tackle scivolato che si traduce nel passaggio decisivo per Gyasi).

MAGGIORE 6,5 – Goffo e sfortunato in occasione del vantaggio, quando rinvia addosso a un avversario e propizia la rete di Molina. Si rifà nella ripresa, quando appena entrato sbatte in rete il 3-1, suo secondo gol in campionato. (Dal 82′ SALCEDO SV – Passerella finale). 

KIWIOR 6,5 – Makengo e Walace lo mettono in mezzo a inizio partita, ma lui reagisce e riscatta la prestazione in ombra di sette giorni fa. Gradualmente alza i giri del motore e gioca una buona gara e prende un giallo nel finale.

AGUDELO 6,5 –  Porta scompiglio a più riprese e lo contengono a fatica, ma perde anche qualche pallone di troppo. Bella la conclusione che impegna Silvestri a fine primo tempo, prende qualche fallo prezioso. (Dal 66′ BERTOLA 6,5 – Esordio in A indimenticabile per il centrale: entra con il giusto piglio, come se fosse naturalmente abituato. Bel tiro nel finale, le lacrime sono tutte giustificate). 

VERDE 7,5 – Prima parte di gara attendista, poi quando si vede è subito gol: gran botta al volo su assist di Ferrer e palla nel sacco. 8 reti in campionato per coronare la sua miglior stagione in Serie A. (Dal 66′ ANTISTE 5,5 – Mezz’oretta ma non incide granché).

GYASI 7 – Combatte al cospetto dei forti difensori friulani e capisce che sgusciare con la sua velocità può essere l’arma giusta. Da questo fondamentale nasce la rete del vantaggio: l’11 è bravo a farsi trovare pronto a centro area e a girarsi, ma a differenza della gara con l’Atalanta, questa volta il pallone va dentro. Peccato che il giallo rimediato non gli faccia vivere dal campo la festa con il Napoli. (Dal 82′ KOVALENKO SV – Minuti per la festa finale, si guadagna il rigore).

MANAJ 6,5 – Col suo fisico è il candidato migliore per contrastare la fisicità di Nuytinck e compagni. Meno efficace dei compagni in zona tiro, ma recupera e tiene buone decine di palloni. Rovina tutto sbagliando il rigore che poteva dargli la ciliegina sulla torta: peccato.  

all. THIAGO MOTTA 7 – Ancora una volta, nella partita più importante dell’anno, non sbaglia l’appuntamento. Gli aquilotti vanno sotto ma ribaltano una gara che sembrava mettersi male, merito della settimana perfetta preparata con il loro allenatore. Nessun esperimento, dentro chi dà più garanzie e il risultato arriva da solo. Sipario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *