22 Maggio 2022 - 14:36

PAGELLE SP – Verde ispirato, Manaj sfortunato. Antiste non gira

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Napoli, ultima giornata di campionato (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):

PROVEDEL 6 – Compie una bella parata disinnescando Elmas a tu per tu, ma nel primo tempo ogni tiro è un gol e non può farci nulla. Attento quando chiamato in causa, conclude una stagione positiva. Esce con standing ovation e coro dedicato. (Dal 61′ ZOVKO 6 – Un paio di uscite attente, esordio positivo. Chiude con la fascia da capitano al braccio, mica male).

AMIAN 6 – Di testa riesce spesso a trovare l’appuntamento col pallone, peccato che manchi la precisione. Fra i migliori in difesa,     bravissimo a contenere Osimhen nel finale.

ERLIC 6 – Per l’ultima al Picco avrebbe forse sperato in un risultato meno netto, ma il calore del pubblico lo accompagna dal primo all’ultimo minuto. Meno brillante del solito come tutto il reparto, ma è l’ultimo giorno di scuola. Con l’uscita di Maggiore eredita anche la fascia da capitano e l’emozione è ancora più grande alla sua uscita dal campo. (Dal 79′ BERTOLA SV)

NIKOLAOU 5,5 – Non riesce a contenere Politano in occasione del vantaggio, poi prova a mettersi in proprio ma il suo riscatto si traduce in un tiro debole. 

FERRER 5,5 – Galvanizzato dalla prestazione contro l’Udinese, lo spagnolo prende il posto di Reca sulla sinistra e si fa vedere a più riprese sulla fascia. Gioca una buona quantità di palloni, ma questa volta i suoi cross non sono così precisi.

MAGGIORE 5,5 – La fotocopia di una stagione è nell’ovazione di una città intera al momento del cambio. Nonostante una prestazione non delle migliori merita tutti i complimenti dei suoi tifosi.  (Dal 71′ NGUIAMBA 6 – Venti minuti di buon livello).

KIWIOR 5 – Quattro minuti e Politano lo salta netto in accelerazione. Piuttosto lento nella manovra, sembra soffrire la qualità tecnica degli avversari. Prova a rifarsi nella ripresa, ma l’unico tiro è debole. Salva su un missile di Osimhen.

AGUDELO 5,5 –  La sua velocità non riesce a trovare il giusto sbocco e si vede praticamente solo per un tiro, nemmeno irresistibile. (Dal 71′ SALCEDO 6 – Un paio di strappi niente male, sfiora il gol di testa)

VERDE 7 – Barba Bianca è (anche stavolta) il migliore dei suoi e quella con il Napoli è sempre una partita speciale. Corre, lotta, mette cross, prova anche il tiro. Speciale il servizio per Manaj a fine gara, peccato che il 9 spari sulla traversa. Anche per lui stagione top, è il vero condottiero di questo Spezia. 

ANTISTE 5 – Motta lo schiera titolare sulla destra, ma non riesce a pungere come dovrebbe. Leggerino al cospetto dei forti difensori del Napoli, regala a Zielinski il raddoppio rinviando goffamente in area. Prova a mettersi in luce senza successo. (Dal 61′ KOVALENKO 5,5 – Ci mette l’impegno, ma non incide).

MANAJ 6,5 – Fa grande densità in avanti, riuscendo a recuperare diversi palloni. L’unica pecca è la precisione davanti alla porta, anche se in realtà un gol lo segnerebbe anche… Ci prova in più occasioni, ma è sfortunato quando colpisce la traversa a Marfella battuto. Avrebbe meritato la rete. 

all. THIAGO MOTTA 6 – Di sicuro è l’ultima della stagione, forse anche l’ultima in panchina. Dà spazio alla formazione migliore anche con la salvezza acquisita, anche se la testa in vacanza non aiuta. Poi dà spazio alle seconde linee, che ci mettono impegno e rispondono presente. La sensazione è che il materiale su cui lavorare ci sia, indipendentemente dalla sua permanenza. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *