1 Giugno 2022 - 10:53

Torna la campagna abbonamenti: obiettivo quota 7.000 fedelissimi

post

Comincerà fra non molto la nuova campagna abbonamenti dello Spezia Calcio per la stagione 2022/’23. La Nazione oggi in edicola lancia l’indiscrezione che garantirà un gradito ritorno dopo due anni di assenza e di riempimenti degli stadi a singhiozzo. L’obiettivo del club è quello di fidelizzare almeno 7.000 tifosi, cercando di contare su uno zoccolo duro importante ed evitando l’inserimento di sostenitori avversari nelle maglie spezzine. Come scrive il quotidiano, serviranno prezzi più popolari rispetto a quelli praticati nel campionato concluso, specialmente in tribuna e in gradinata, con 40 euro ritenuti eccessivi. Da parte dei Platek sembra esserci una cerca predilezione per il riempimento dello stadio per sostenere allenatore e giocatori e potrebbero giocare proprio sul portafoglio per incentivare le partecipazioni.

Nella sua storia, lo Spezia ha registrato massimi picchi di abbonati nel 2015/’16 (5.778) e l’anno dopo (5.730), ma mai sopra quota 6.000. Bene anche nel ritorno in Serie B, con 5.386 tesserati nel 2006/’07 e 5.379 l’anno successivo. La famigerata quota 7.000 diventa raggiungibile soprattutto pensando a una terza stagione in Serie A e alla possibilità di riempire lo stadio da subito, situazione mai verificata con le Aquile in massima categoria.

E INTANTO PROCEDONO I LAVORI AL PICCO CON LE NUOVE DIRETTIVE

2 thoughts on “Torna la campagna abbonamenti: obiettivo quota 7.000 fedelissimi

  1. È giusto ripartire con la prelazione prima con i vecchi abbonati dell’ ultimo campionato in serie b riassegnando gli stessi posti.dopo a chi a la tessera del tifoso fatta nello scorso campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *