10 Luglio 2022 - 12:28

Gotti parte con tanti esperimenti nella prima uscita dello Spezia

post
È di Ognjen Stijepovic, talento inespresso, la prima rete della stagione 2022-23 dello Spezia. L’esordio ieri nel test contro il Fc Gherdeina (Highlights), formazione dilettantistica della Val Gardena. La partita finirà 8-0 e il montenegrino segnerà anche il secondo gol al portiere Lukas Demetz, impiegato di banca. Gotti – analizza Il Secolo XIX – parte da dove aveva lasciato Thiago, col 4-2-3-1 e con molti dei possibili titolari inizialmente in panchina. Il tecnico schiera una formazione sperimentale, con tanti giovani.
SPEZIA (1°T): Zovko; Sala, Bertola, Nikolaou e Reca; Bourabia-Kornving; Podgoreanu, Stijepovic, Ellertsson; Mbala Nzola. Al 37′, precauzionalmente, si ferma Arkadius Reca, ed entra Luca Vignali.
Nella ripresa resta Zovko in porta, la difesa passa a tre con Hristov, Kiwior e Vignali; Sher davanti alla difesa, con Holm, Maggiore, Nguiamba e Gyasi. In avanti la coppia mancina Agudelo-Strelec.
SPEZIA (2°T): Zovko, Hristov, Kiwior, Vignali, Sher, Holm, Maggiore, Nguiamba, Gyasi, Agudelo, Strelec. A disp: Zoet, Dido. 

Le indicazioni tattiche

Il match serve per cominciare a tastare il polso alla rosa e Gotti osserva attento quanto avviene. Tra le note più evidenti la disinvoltura di Kiwior da centrale difensivo; Nzola che cerca faticosamente di recuperare condizione fisica; un voglioso ed attento Bourabia, a lungo ai margini lo scorso anno. Gotti ha seguito pressoché tutta la partita seduto in panchina, approfittando dei time out concessi dall’arbitro per far dissetare i giocatori, per impartire qualche ordine tattico. Sugli spalti del “Mulin da Coi”, l’impianto che ospita la squadra aquilotta, circa 200 spettatori con alcuni gruppi in arrivo anche dalla Spezia. Il prossimo appuntamento, sabato prossimo a Bressanone contro il Bochum, squadra di Bundesliga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *