19 Luglio 2022 - 19:43

Provedel e la Lazio: uno stallo forzato che non fa bene a nessuno

post

La trattativa fra lo Spezia e la Lazio per Ivan Provedel è arrivata a un punto morto, che al momento non trova margini di manovra né da una parte né dall’altra. Una sorta di impasse che rischia anche di far saltare l’operazione, specie se le parti non si muoveranno ulteriormente. E la situazione – a conti fatti – non fa bene a nessuno per più di un motivo.

Ottimismo di Lotito

Il presidente biancoceleste continua ad essere ottimista sulla buona riuscita dell’operazione, anche nei confronti continui con il portiere aquilotto e il suo entourage. Ma al momento non si muove dalla valutazione di 2 milioni, che lo Spezia non può accettare, fermo restando che il 50% va all’Empoli e che parallelamente servirebbe il nome di un sostituto che ad oggi non c’è. In ogni caso, con l’arrivo di Maximiano, Sarri ha almeno un portiere titolare in rosa per affrontare gli impegni pre-campionato e non ha immediata fretta di chiudere.

Ma Ivan è “fuori”

Dall’altra parte, però, Provedel è di fatto “fuori” dallo Spezia, visto che non solo non ha giocato nemmeno una delle tre amichevoli in programma, ma ora rischia anche di perdere il posto da titolare a favore di Zoet, curiosamente come era successo nella scorsa stagione, seppur per altri motivi. Oltre al danno di un contratto milionario saltato e di perdere una grande opportunità di carriera, ci sarebbe dunque anche la beffa di vedersi nuovamente scavalcato nelle gerarchie fra i pali. Dall’altra parte, lo Spezia rischia di restare con una casella da riempire e sul mercato (perso anche Falcone) non sono molti i profili di qualità simile. 

Tutti… scontenti

Un quadro che non farà certamente piacere ai protagonisti della vicenda, perché in questo senso il tempo è una discriminante importante. La prima partita ufficiale si avvicina e mantenere un punto interrogativo sul futuro (oltretutto con il contratto in scadenza nel 2023) potrebbe essere problematico. Al momento, di fatto Provedel balla fra un rinnovo lontano e un’incertezza anche sulla prossima stagione. Ma quanto sono disposte ad aspettare le parti? Al momento una risposta non c’è, ma la certezza è che in un senso o nell’altro qualcosa dovrà accadere prima possibile.

INTANTO LA SQUADRA SI ALLENA IN RITIRO: IL REPORT
KORNVIG: “IN ITALIA CALCIO DIVERSO, NON VEDO L’ORA DI GIOCARE”

2 thoughts on “Provedel e la Lazio: uno stallo forzato che non fa bene a nessuno

  1. Commentare questa cosa squallida e non perdere il self conteol è arduo assai. “Lotrito” si sa è un mafxxso, i tifosi della Lazio sono fxxcisti, e Provedel si sta spxxtanando. Spero così di non aver offeso nessuno. Del resto c’est l’argent qui fait la guerre.

  2. Volevo sottolineare che il signor Provedel anche restando a riposo per sua scelta percepisce euro 800,000, diconsi Ottocentomia, che al mese fanno 66.666. Netti. Comprendo l’opportunità per lui sfumante, ma lui deve comprendere che Lotrito è uno dei rabbini più parsimoniosi della storia. Bene lo Spezia: chiuda alla Lazio e cerchi un altro portiere, relegando Provedel alla tribuna per il tempo mancante alla scadenza del contratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *