19 Luglio 2022 - 11:15

Kornvig: “In Italia tanto ritmo e intensità. Non vedo l’ora di giocare”

post

Direttamente dal ritiro in Val Gardena, il centrocampista aquilotto Emil Kornvig ha raccontato le prime impressioni sulla preparazione e sulla nuova stagione che va a cominciare. Nonostante sia alla prima esperienza in Italia e in Serie A, il giovane danese ha già mostrato ottime cose a Gotti. Ecco le sue parole ai canali ufficiali dello Spezia Calcio:

Sulla prima stagione in Serie A: “Questa mia prima esperienza in Italia sta andando bene. Apprezzo molto la mia scelta, mi piace e mi sento a mio agio in questo Paese. Sto anche giocando con regolarità e nelle prime amichevoli ho fatto buone presrtazioni. Mi sento in forma e sto bene fisicamente. Sono sceso sempre in campo nelle gare e questo è molto importante per mettermi in mostra e dimostrare il mio valore”.

Su Gotti: “Vuole che lavori con attenzione a centrocampo, facendo del mio meglio. Vuole che io mi renda pericoloso in fase offensiva dando sempre il massimo”.

Sulla squadra: “Sono molto legato a Holm, che ha giocato con me in Danimarca, ma è stato bello conoscere gli altri nuovi compagni. Ogni giorni leghiamo un po’ di più ed è perfetto”.

Sul calcio in Italia: “Fra le difficoltà più grandi in Italia sto trovando ritmo e intensità. Qui il gioco è più veloce, mi sto trovando bene ma devo imparare a giocare molto più intelligentemente. La Serie A per me è uno dei campionati più grandi al mondo, ci sono tanti giocatori di livello internazionale. Non vedo l’ora di giocare e fare partite in questo campionato contro grandi avversari”.

Sui tifosi: “Ho già avuto modo di vedere la passione che c’è fra i tifosi, specialmente contro il Bochum. Sono rimasto impressionato, li amo già. Amo il modo in cui trasmettono la passione alla squadra e questo mi motiva e spinge a dare sempre il meglio, come se fosse una ricompensa per loro”.

Sugli obiettivi: “Voglio giocare il più possibile e raggiungere la salvezza con lo Spezia, ricompensando i tifosi per la loro passione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *