19 Luglio 2022 - 21:21

UFFICIALE – Il giovane Gabelli va in C: “Esperienza importante”

post

Altro movimento in uscita per lo Spezia Calcio, che cede uno dei suoi giovani in Serie C. Si tratta del difensore Leonardo Gabelli, fra le eccellenze della Primavera dello scorso anno. Per lui si aprono le porte della Pergolettese, formazione che milita nella nostra terza serie e che potrebbe accogliere nuovamente anche Matteo Figoli. Ecco il comunicato ufficiale del club gialloblu:

L’U.S.PERGOLETTESE comunica ufficialmente di aver tesserato nel proprio organico il difensore esterno LEONARDO GABELLI.
Nato a Lavagna il 30/04/2002, arriva alla Pergolettese dallo Spezia a titolo temporaneo. Nella passata stagione, con la squadra Primavera dello Spezia, ha disputato 39 gare con 1 gol al suo attivo.

Contestualmente, ecco anche le prime considerazioni nella prima esperienza fra i grandi:

“Sono molto contento di essere qui alla Pergolettese, dove spero di poter dare una mano alla squadra. Da qualche giorno mi sto allenando con i miei nuovi compagni e posso già dire che mi sono integrato molto bene. Ho trovato un centro sportivo invidiabile e dei ragazzi bravissimi.
Ho mosso i primi passi calcistico nelle giovanili del Genoa per 4 anni, poi sono passato allo Spezia per sei anni, fino ad arrivare alla squadra Primavera. Adesso inizio questa nuova esperienza con i grandi. È un passaggio che mi potrà dare molto per la mia esperienza: mi affaccio a un’altra dimensione calcistica, con giocatori di grande esperienza che mi aiuteranno nella crescita. Mi metterò alla prova e darò il massimo per aiutare la squadra.”

(Foto: Pergolettese Calcio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *