26 Luglio 2022 - 09:18

Lo Spezia accoglie Maldini: in settimana sarà aquilotto

post

Fumata bianca in arrivo per Daniel Maldini, che sarà un nuovo giocatore dello Spezia. Dopo le indiscrezioni sempre più insistenti di questi giorni, ieri è arrivato il definitivo sblocco della trattativa e l’attaccante non si è allenato con i compagni in Austria. Già in giornata, secondo Il Secolo XIX, potrebbe partire per la Liguria effettuando le visite mediche.

Operazione lampo

Pecini e l’agente Riso hanno praticamente chiuso in poche ore con la formula del prestito secco, in realtà in un affare legato alla trattativa Caldara (come avevamo già raccontato). Il DG aquilotto conosce bene il ragazzo per averlo avuto nelle giovanili rossonere quando era in dirigenza. Può giocare seconda punta o trequartista e rappresenterà un’alternativa valida a Gotti in avanti. Ha buon dribbling e può risultare partner efficace di Nzola o Verde.

Questione di destino

E in realtà Spezia torna nella storia della dinastia Maldini. Il quotidiano ricorda come papà Paolo giocò giovanissimo al Picco, due giorni dopo l’esordio in A nel 1985: l’attuale direttore tecnico rossonero giocò nelle giovanili contro i pari età aquilotti. Nello stadio di Viale Fieschi, invece, Daniel ha esordito da titolare e segnato il suo primo gol di testa in Serie A. Ora sarà l’arrivo proprio in maglia bianca a completare il cerchio. Maldini dovrebbe essere l’alternativa ad Antiste, che sembra sempre più lontano dalle Aquile. Daniel, classe 2001, ha esordito in Champions il 15 settembre scorso, a 33 anni di distanza dal padre e a 66 dal nonno, nella sconfitta contro il Liverpool. Vanta poi 15 partite in maglia Milan ed è Campione d’Italia.

Ingaggio

Ne parla anche La Gazzetta Dello Sport oggi in edicola, che sottolinea come le parti abbiano chiuso l’accordo per un prestito secco del giocatore, che per un anno vestirà la maglia bianca. La rosea sottolinea come Maldini abbia un ingaggio non proibitivo (circa 400.000 euro) e le sue caratteristiche risultino decisamente funzionali a Gotti e al suo gioco. Entro la fine della settimana, il nuovo calciatore potrebbe aggregarsi al gruppo a prescindere dalla partenza preventiva di Antiste. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *