5 Agosto 2022 - 17:03

Gaetano squalificato per due turni per colpa di un Whatsapp: i dettagli

post

La Procura Federale della Figc ha comunicato la chiusura delle indagini e la decisione di fermare per due giornate  il giocatore del Napoli Gianluca Gaetano, che all’epoca dei fatti era in prestito alla Cremonese, per aver inviato su whatsapp il seguente messaggio: ” “Ci lasci i 3 punti venerdì?” a Vittorio Parigini, prima del match tra grigiorossi e Como dello scorso 6 maggio. Ecco il comunicato ufficiale:

Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento n. 717 pf 21-22 adottato nei confronti del Sig. Gianluca GAETANO e della società U.S. CREMONESE s.p.a., avente ad oggetto la seguente condotta:

GIANLUCA GAETANO, all’epoca dei fatti calciatore tesserato per la U.S. Cremonese S.p.a., in violazione dell’art. 4, comma 1, del C.G.S., per violazione dei principi di lealtà correttezza e probità sportiva, per avere, in data 02 maggio 2022, prima della gara Como – Cremonese disputatasi il 6 maggio 2022, valevole per l’ultima giornata del Campionato di serie B, inviato al Sig. Vittorio Parigini, calciatore della squadra avversaria, in data 02.05.2022 per il tramite dell’applicativo di messaggistica WhatsApp il seguente messaggio: “Ci lasci i 3 punti venerdì?” con l’aggiunta di due emoticons rappresentanti una faccia in un momento di risata; U.S. CREMONESE s.p.a., per responsabilità oggettiva ai sensi dell’art. art. 6, comma 2, del Codice di Giustizia Sportiva in vigore, per gli atti e comportamenti posti in essere dal sig. Gianluca Gaetano, così come riportati nel precedente capo di incolpazione;

– vista la richiesta di applicazione della sanzione ex art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva, formulata dal Sig. Gianluca GAETANO e dal Sig. Paolo Armenia, in qualità di legale rappresentante, per conto della società U.S. CREMONESE s.p.a.;
– vista l’informazione trasmessa alla Procura Generale dello Sport;
– vista la prestazione del consenso da parte della Procura Federale;
– rilevato che il Presidente Federale non ha formulato osservazioni in ordine all’accordo raggiunto dalle parti relativo all’applicazione della sanzione di 2 (due) giornate di squalifica in Campionato ed € 4500,00 (quattromilacinquecento) di ammenda per il Sig. Gianluca GAETANO e di € 5000,00 (cinquemila) di ammenda per la società U.S. CREMONESE s.p.a.;
– si rende noto l’accordo come sopra menzionato

 

 

 

Altre notizie – Notizie
Altre notizie

COPERTINA di Redazione Tutto Napoli.net

KVARATSKHELIA: “IL NAPOLI MI SEGUIVA DA DUE ANNI, CHE BELLO ESSERE QUI! SU CITTÀ, PASSIONI E CARRIERA…”

Kvaratskhelia: "Il Napoli mi seguiva da due anni, che bello essere qui! Su città, passioni e carriera..."Khvicha Kvaratskhelia, nuovo esterno offensivo del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai canali ufficiali del club: “Vengo dalla Georgia, un paese bellissimo. Quand’ero piccolo giocava a calcio in ogni momento, perché amo il calcio. Ho iniziato a giocare a…

Banner 336x40_1

ZOOM

Clamoroso Sky - Kepa, il Napoli non chiude: vuole provarle prima tutte per Navas!Clamoroso Sky – Kepa, il Napoli non chiude: vuole provarle prima tutte per Navas!
Il Napoli è alla ricerca di un portiere e sta portando avanti,…

PODCAST

TN IN PODCAST – LA STRATEGIA PER IL SUPER-COLPO TRA I PALI, MA IL TEMPO STA PER SCADERE

TN in Podcast - La strategia per il super-colpo tra i pali, ma il tempo sta per scadereIn “Tutto Napoli in Podcast” il nostro direttore Antonio Gaito analizza ha fatto il punto della situazione.

DAI SOCIAL

FOTO – KEPA, GLI SCATTI IN MAGLIA CHELSEA E UNA CLESSIDRA: POST ENIGMATICO SUI SOCIAL

FOTO - Kepa, gli scatti in maglia Chelsea e una clessidra: post enigmatico sui socialUna clessidra, a rappresentare il tempo: quello che manca all’inizio imminente della Premier League o al suo temporaneo…

NAPOLI CITTA’

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DELLA CAMPANIA: 3.650 POSITIVI SU OLTRE 20MILA TAMPONI

Coronavirus, il bollettino della Campania: 3.650 positivi su oltre 20mila tamponiCOVID.19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELLA REGIONE CAMPANIA Questo il bollettino di oggi: (dati aggiornati alle 23.59 di…

CLASSIFICA

Atalanta 0
Bologna 0
Cremonese 0
Empoli 0
Fiorentina 0
Hellas Verona 0
Inter 0
Juventus 0
Lazio 0
Lecce 0
Milan 0
Monza 0
Napoli 0
Roma 0
Salernitana 0
Sampdoria 0
Sassuolo 0
Spezia 0
Torino 0
Udinese 0

GIOVANILI

UFFICIALE – SSCNAPOLI, ANDREA TEDESCO È IL NUOVO ALLENATORE DELL’UNDER 18

UFFICIALE - SSCNapoli, Andrea Tedesco è il nuovo allenatore dell'Under 18Andrea Tedesco è il nuovo allenatore dell’Under 18 del Napoli, è stato lo stesso tecnico ad annunciarlo su Facebook.

LE ALTRE DI A

CONDÒ METTE PRESSIONE ALLA ROMA: “CHAMPIONS OBIETTIVO MINIMO, DEVE LOTTARE PER LO SCUDETTO”

Condò mette pressione alla Roma: "Champions obiettivo minimo, deve lottare per lo scudetto"Paolo Condò, sulle pagine de La Repubblica, analizza la squadra della Roma dopo l’arrivo di Georginio Wijnaldum

RASSEGNA STAMPA

Rassegna stampaEcco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 05 agosto 2022.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *