6 Agosto 2022 - 20:01

Spezia-Como, top e flop: Nzola fa doppietta, che impatto di Reca

post

Lo Spezia di Luca Gotti ha travolto il Como con un netto 5-1 che vale il passaggio ai sedicesimi di finale della Coppa Italia. Ecco i migliori e i peggiori tra le file delle Aquile.

Chi sale

  • Mbala Nzola: vuole riprendersi il posto da prima punta nello Spezia di Gotti e lancia due segnali all’ambiente aquilotto. Sblocca la partita liberandosi con astuzia del difensore e superando Ghidotti con un bel pallonetto. Poi chiude i conti dal dischetto, con freddezza. Nel mezzo, tanto lavoro utile per la squadra.
  • Daniele Verde: è ispirato e cerca la porta con frequenza fin dalle prime battute della gara. Sfortunato in un paio di occasioni in cui calcia fuori di pochissimo, si rifà dal dischetto calciando forte e angolato, là dove Ghidotti non riesce ad arrivare. Dal suo piede mancino passeranno molte delle speranze stagionali dello Spezia.
  • Arkadiusz Reca: ha un grande impatto sulla partita. Subentra e si prende la corsia di sinistra, sfondando in più occasioni e sfornando due assist quasi identici: Strelec e Maldini – a segno al debutto con la maglia bianca – ringraziano e arrotondano il risultato.

Chi scende

Nessuno: lo Spezia di Gotti inizia benissimo, segnando cinque reti all’ambizioso Como nella prima uscita stagionale. Una buonissima partenza, a pochi giorni dal debutto in campionato.

One thought on “Spezia-Como, top e flop: Nzola fa doppietta, che impatto di Reca

  1. Insomma….Verde a tratti è apparso insopportabile. Ha sbagliato appoggi, calci d’angolo, e spedito alle stelle una punizione. Se per voi è stato tra i migliori…che dire del fatto che nel rigore si è preso il pallone sottraendolo a Nzola, come un guaglione qualsiasi…per me il peggiore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *