9 Agosto 2022 - 15:17

Caldara: “Fare gruppo è fondamentale per centrare l’obiettivo salvezza”

post

Il neo difensore aquilotto, Mattia Caldara, si è presentato in sala stampa per commentare le sue prime impressioni da giocatore spezzino. Ecco le sue parole:

Sull’importanza di fare gruppo: “Il gruppo è fondamentale per l’obiettivo salvezza. Sappiamo che alcuni dettagli sono importanti, stiamo lavorando per questo.  Anche noi nuovi arrivati abbiamo provato ad integrarci subito, è fondamentale. Domenica iniziamo, dobbiamo farci trovare pronti. Il campionato inizia presto, ci sono 12 punti in agosto. Dobbiamo essere pronti, i punti che fai ad agosto sono quelli che ti ritrovi a maggio, dobbiamo essere pronti a livello fisico, mentale, tenere l’affiatamento perché è la base dei successi. Stiamo lavorando bene fisicamente, ma dobbiamo essere bravi anche a livello mentale”. 

Sul campionato:”Il campionato è molto difficile, ci sono due blocchi. Le prime 7-8 sono superiori alla parte bassa della classifica, quindi direi che chi come noi lotta per la salvezza dovrà partire bene. Bisogna fare tanti punti, il divario è più ampio quest’anno e già da domenica è fondamentale fare punti contro chi gioca per il nostro stesso obiettivo”. 

Sullo Spezia: “Restare due anni in Serie A, con Italiano e Thiago Motta, non è stato facile. Lo Spezia ha dimostrato bel calcio, era dura fare punti al Picco e dobbiamo continuare con questo trend, fare punti in casa e sfruttare le occasioni”. 

Se questo è l’ anno del suo vero ritorno:”L’anno scorso ho fatto parecchie partite, ho ritrovato il ritmo gara e ora non ho più problemi. A livello fisico e mentale mi sento meglio ma questo’anno devo fare un altro step. Mi trovo bene, il mister vuole che partecipiamo tanto anche alla manovra offensiva e in questo mi trovo bene. Dipenderà tanto da me, cercherò di dare il meglio di me perché devo ritrovare oltre che i minuti anche le prestazioni.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *