18 Agosto 2022 - 10:46

Un altro spezzino dice addio: Vignali firma con il Como

post

Dopo Giulio Maggiore, anche un altro spezzino è pronto a dire addio al Golfo Dei Poeti. Si tratta di Luca Vignali, che lascerà la maglia bianca 141 partite dopo. Come riferisce Il Secolo XIX, il terzino ha firmato ieri un contratto triennale con l’ambizioso Como e si trasferirà in Serie B già da oggi, con le visite mediche di rito.

La formula

Il difensore si trasferisce ai lariani a titolo definitivo (come raccontavamo nei giorni scorsi) ma al momento non potrà portare una vera e propria plusvalenza allo Spezia. La società bianca ha deciso di non rinnovare il suo contratto (scadenza giugno prossimo) e ha lasciato partire il calciatore legando gli introiti e bonus e obiettivi complessivi per circa 150.000 euro. Il Frosinone, inizialmente interessato, ha poi lasciato spazio a Como e Reggina (con i lariani che hanno chiuso ieri) per mancata intesa soprattutto sull’ingaggio, oneroso per la Serie B.

Una storia speciale

Il quotidiano ripercorre poi la storia dello spezzino, che esordì nel 2016 con Mimmo Di Carlo in panchina come interno di centrocampo di prospettiva. Nel corso del tempo, poi, ha giocato da esterno basso forse frenando un po’ la sua crescita. Il gol all’esordio resterà indimenticabile, ma anche il salvataggio decisivo di testa nel 2020, anno della magica promozione in Serie A. Da sempre attaccato alla maglia, prezioso per tutto il gruppo, Vignali sarà un altro pezzo di cuore di Spezia che se ne andrà. Il calciatore ha già salutato i compagni nel post-partita con l’Empoli, avendo assistito alla gara dalla tribuna perché non convocato.

“A COMO SONO CRESCIUTO, ORA PRONTO A GIOCARMI LE CHANCES” >>>>> RILEGGI LA NOSTRA INTERVISTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *