19 Agosto 2022 - 11:57

Inter-Spezia, squadre appaiate ma pronostici a senso unico

post
Definire Inter-Spezia uno scontro al vertice fa strano e di fatto lo è, ma la realtà è che dopo soli 90′ le due squadre sono appaiate in classifica. E se i nerazzurri ci sono abituati a bagnare l’esordio con i 3 punti, lo stesso non si può dire delle Aquile, che per la prima volta nella loro storia in A sono partiti con una vittoria. Il Secolo XIX si è divertito oggi a inquadrare la gara anche dal punto di vista delle curiosità, tenendo sempre conto dell’incredibile disparità delle forze in campo.

Sempre sopra

Alla vigilia degli scontri diretti fin qui disputati, l’Inter ha sempre sovrastato lo Spezia almeno di 15 punti in classifica (e non potrebbe essere altrimenti) con una graduatoria che diventa oggi ben diversa. E a San Siro i nerazzurri hanno sempre vinto, anche se i ragazzi di Thiago Motta giocarono proprio a Milano una brutta sorpresa ai futuri campioni d’Italia del Milan. Una sfida fra Davide e Golia, con una cornice di pubblico impressionante a condire il tutto.

Numeri

Poi il quotidiano si concentra su alcuni dati relativi alla prima partita: lo Spezia ha effettuato meno tiri di tutti (2) nei 90′ iniziali, ma con alta percentuale realizzativa. 11 invece i tentativi dell’Inter a Lecce, con un altro elemento: in casa all’esordio la squadra di Inzaghi ha sempre stravinto nelle ultime tre uscite, segnando quattro reti sempre. Insomma, servirà una vera e propria impresa, che nel corso di questi anni, però, lo Spezia ha dimostrato di saper fare eccome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *