23 Agosto 2022 - 09:13

Ampadu, ci siamo: formula e cifre nell’accordo col Chelsea

post

Ad anticipare i quotidiani oggi in edicola ci ha pensato Sky Sport nella serata di ieri, che ha confermato due trattative molto calde in casa Spezia: quelle che portano a Ethan Ampadu e a Paulo Azzi. La più vicina a chiudersi sembra essere la trattativa per il gallese del Chelsea, visto che ieri lo Spezia avrebbe raggiunto un accordo con gli inglesi anche sull’ingaggio. E fra domani e giovedì il calciatore potrebbe finalmente vestire la maglia delle Aquile. L’ex Venezia potrebbe fare le visite mediche entro la fine della settimana. (LA SCHEDA COMPLETA DI AMPADU)

Convinzione e collocazione

L’ultimo ostacolo, scrive Il Secolo XIX, era la volontà del giocatore, che aveva fatto sapere al suo club di accettare un trasferimento solo ad un club che gli avrebbe garantito un uso da centrale difensivo. Dopo gli ultimi colloqui, però si sarebbe convinto a giocare anche in altre posizioni. Di fatto, Gotti lo vorrebbe per poter sostituire in mezzo al campo Maggiore, giostrando anche da mezzala.

Formula e cifre

Anche La Nazione, sulla stessa lunghezza d’onda, sottolinea come Ampadu dovrebbe approdare allo Spezia fra oggi e domani. La trattativa ha subìto un’accelerazione con i Blues per consegnare a Gotti un giocatore duttile e in grado di ricoprire più ruoli. C’è ottimismo da parte di Pecini, con cifre impostate a circa 1,5 milioni di euro per il prestito. Anche La Gazzetta Dello Sport tratta la questione, ricordando come il club di Via Melara abbia battuto la concorrenza ma come difficilmente si vedrà in maglia bianca per più di una stagione. Il diritto di riscatto fissato dal Chelsea è infatti molto alto: ben 12 milioni di euro.

SPEZIA DI NUOVO IN CAMPO A FOLLO: VERDE ANCORA A PARTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *