27 Agosto 2022 - 13:55

Spezia-Sassuolo, probabili formazioni: c’è Strelec se Verde non recupera, neroverdi con Pinamonti

post

È tutto pronto al “Picco” per la seconda uscita in campionato dello Spezia, in campo domani contro il Sassuolo. Dopo la vittoria interna con l’Empoli e la sconfitta di San Siro contro l’Inter, le Aquile affrontano i neroverdi alle ore 20:45 di domani. Le due squadre si trovano appaiate a quota 3 punti in classifica, frutto per entrambe di una vittoria e una sconfitta. Il Sassuolo ha iniziato il proprio cammino perdendo nettamente in casa della Juventus (3-0), ma si è rifatto pochi giorni fa, superando il Lecce tra le mura amiche (1-0). Scopriamo come arrivano le due squadre all’incrocio di domani, al “Picco”.

SPEZIA

La formazione di Gotti non dovrebbe discostarsi molto da quella proposta nelle ultime uscite. Sarà ancora 3-5-2, ormai modulo di riferimento del tecnico aquilotto fin dal suo approdo sulla panchina bianca. Poche novità in vista anche negli interpreti, a partire dal terzetto difensivo davanti a Dragowski: ci saranno Caldara, Kiwior e Nikolaou. A centrocampo Agudelo verrà schierato ancora nella posizione di mezzala, in compagnia di Bourabia e Bastoni, quest’ultimo interno con Reca sulla fascia sinistra. Sull’altra corsia, spazio invece a Gyasi. In avanti l’unico dubbio riguarda le condizioni di Verde, che ha ancora la speranza di essere della partita. Se invece non dovesse farcela, sarà Strelec – favorito sugli altri – ad affiancare Nzola in attacco.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Agudelo, Bourabia, Bastoni, Reca; Strelec (Verde), Nzola. All.: Gotti

SASSUOLO

Dionisi si presenterà al “Picco” con il consueto 4-3-3 di stampo neroverde. Di fronte al solito Consigli ci saranno Toljan – out Muldur per infortunio – e Rogerio sulle fasce, con Ferrari e uno tra il grande ex Erlic e Ayhan al centro. A centrocampo sicuri del posto Frattesi e Lopez, mentre Henrique si gioca il terzo slot con Thorstvedt. Ancora assente invece Traore, che non figura tra i convocati del tecnico degli emiliani. Pochi dubbi anche in avanti: Berardi a destra, Pinamonti riferimento centrale e Kyriakopoulos avanzato nella posizione di ala sinistra. Il greco sembra infatti destinato a vincere il ballottaggio con Ceide per completare il terzetto offensivo neroverde.

SASSUOLO  (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic (Ayhan), Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos. All.: Dionisi

One thought on “Spezia-Sassuolo, probabili formazioni: c’è Strelec se Verde non recupera, neroverdi con Pinamonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *