29 Agosto 2022 - 18:12

Platek: “Con le 5 Terre per i giovani e preservare il territorio”

post

Il presidente dello Spezia Philip Platek presenta la partnership con il Parco Nazionale delle Cinque Terre:

L’Italia è nota per tante cose belle e la Liguria è senza dubbio bellissima. La zona delle Cinque Terre è la più bella. Abbiamo l’obbligo di difendere questo patrimonio e preservarne la bellezza. Insieme al Parco Nazionale delle 5 Terre vogliamo preservare il territorio e parlare di sosteniblità ai più giovani che rappresentano il nostro futuro. Oggi con grande orgoglio annunciamo la nuova partnership che ci permetterà di raggiungere insieme importanti obiettivi.

A seguire il presidente del Parco Nazionale Delle 5 Terre Donatella Bianchi:

Siamo la cornice di un posto così bello, che fissa una grande bellezza in un capolavoro. Il nostro luogo è raggiunto ogni giorno da tantissimi stranieri. Abbiamo siglato questo accordo che ci consente di guardare ai giovani e a cui consegneremo tutta questa bellezza. Il calcio è lo sport più seguito e praticato al mondo e abbiamo bisogno di parlare a tutti. Attraverso questa collaborazione parleremo soprattutto ai giovani dandoci obiettivi precisi. Vogliamo raccogliere fondi per il Parco attraverso lo sport: faremo tante iniziative insieme a cominciare da una destinazione speciale per i fondi. Vogliamo rendere inclusivo il sentiero che percorre la parte alta del nostro Parco. Ci saranno attività che coinvolgeranno i giovani e i calciatori dello Spezia Calcio: con il loro esempio molte persone entreranno in questo grande progetto.

A seguire anche il Chief Manager Luca Scafati:

Questo è un accordo nato mesi fa, bussando ai comuni delle Cinque Terre, concretizzato grazie a Donatella. Questo accordo è testimone del rapporto con il territorio ed è conosciuto e invidiato a livello mondiale. Ha tante eccellenze paesaggistiche e gastronomiche che vogliamo valorizzare. Ci sono tanti giovani che seguono meno il calcio e vogliamo parlare a loro, a chi è interessato anche ad altri aspetti. Faremo tanti progetti, come educazione allo sport e agli stili di vita, diventando un modello di riferimento per tanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *