2 Settembre 2022 - 09:14

I voti della stampa: mercato dello Spezia perlopiù insufficiente

post

Si è ufficialmente conclusa la sessione estiva di calciomercato anche per lo Spezia, che nell’ultima giornata ha messo a segno un unico colpo: Ethan Ampadu dal Chelsea, con la formula del prestito secco. Il gallese va ad aggiungersi agli altri acquisti del mercato: Caldara, Ekdal, Kovalenko, Maldini, Dragowski, Serpe, oltre ai riscatti di Agudelo e Reca (qui tutte le operazioni). Oggi i principali quotidiani sportivi danno i voti alle operazioni di tutte le squadre di A, Aquile comprese. Scopriamole insieme.

La Gazzetta Dello Sport

Insufficiente la campagna acquisti secondo la rosea, che assegna un 5 allo Spezia. Ha prevalso l’accortezza nei movimenti: Dragowski ha risolto bene il problema portiere, bene anche Caldara ed Ekdal, ma poco altro. Respinto a fine mercato l’assalto a Nikolaou, Ampadu è arrivato. La proprietà si affiderà alle qualità di Gotti in panchina per cercare un’altra salvezza. 

Corriere Dello Sport

Sufficienza del quotidiano (6) sulle operazioni delle Aquile. Gotti non è contento e lo ha detto a più riprese, la società porta a casa il minimo indispensabile con le risorse che c’erano a disposizione. Dragowski per Provedel è un cambio molto simile, pesa l’uscita di Maggiore, seppur compensata da Ekdal. Ampadu una buona occasione in prestito, Caldara un usato sicuro e Maldini un investimento dal futuro radioso. Ora bisogna però salvarsi. 

Tuttosport

Non va oltre il 5 il mercato dello Spezia secondo il quotidiano torinese, che si limita ad elencare i trasferimenti in entrata e in uscita definiti dalla società. 

MERCATO CHIUSO? NON PER TUTTI. ECCO DOVE SI PUÒ ANCORA VENDERE

Lo Spezia esce indebolito da questo mercato?

  • (72%, 302 Votes)
  • No (28%, 119 Votes)

Total Voters: 421

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *