6 Settembre 2022 - 17:14

Giudice sportivo: multa allo Spezia per cori insultanti dagli spalti

post

A margine della quinta giornata di Serie A si è espresso il Giudice Sportivo di Serie A comunicando sanzioni e squalifiche per società e tesserati. Nessun cartellino rosso sventolato dagli arbitri ai giocatori sul campo, ma ci sono diverse sanzioni. Scopriamole nel dettaglio. 

Squalifiche

Un solo calciatore fermato: si tratta di Danilo Cataldi della Lazio per proteste nei confronti degli ufficiali di gara e per avere contestato a fine partita in maniera scomposta una decisione dell’arbitro. Il centrocampista salterà solo il prossimo turno.

Sanzioni

Quattro le società multate, fra cui lo Spezia. Per il club di Via Melara 10.000 euro di sanzione per “avere i suoi sostenitori, al 20′ del secondo tempo, intonato un coro insultante nei confronti di un calciatore della squadra avversaria, percepito da tutti i collaboratori della Procura Federale, appostati nelle varie parti dell’impianto“.

10.000 euro anche alla Lazio per cori di matrice insultante nei confronti dei tifosi avversari e 5.000 euro per il Milan per lancio di tre bottigliette di plastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *