13 Settembre 2022 - 09:53

Melissano confermato: sarà ancora il DS dello Spezia di Macia

post
Con l’arrivo ufficiale di Macia resterà in organigramma Spezia anche Stefano Melissano, che sarà il DS del gruppo Macia. Ne parla questa mattina Il Secolo XIX, sottolineando come il dirigente abbia vinto una gara tosta e complicata, anche travagliata.

Il retroscena

Quando lo Spezia cercava un DS da affiancare a Pecini – e si è capito che Carlo Osti non sarebbe arrivato – l’ex CFO propose Steven James Hitchen, ex calciatore inglese in pensione reduce dall’esperienza al Tottenham. Saltata la trattativa con l’Everton, Hitchen è vicino allo Spezia, lo si vede anche al Picco e a San Siro, ma la politica statunitense lo giudica troppo costoso. A quel punto la scelta ricade proprio su Melissano, consigliato da Philip Platek: l’operatore di mercato veniva dall’esperienza prima con Meluso e poi con la Fiorentina. Pecini si convinse per l’abnegazione e la capacità di lavoro del profilo, giovane e capace di viaggiare facilmente.

Prezioso

Nel recente periodo ha segnalato Dragowski e ha fatto da tramite tra le parti, aiutando anche Lazio e Spezia nella cessione di Provedel. Per lui ora c’è la possibilità di intraprendere una nuova esperienza importante, restando nella direzione tecnica come direttore sportivo. Fiducia confermata dalla proprietà americana, con il leccese che dunque si integrerà al meglio. Si attendono, invece, nuove decisioni sugli osservatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *